• Google+
  • Commenta
17 maggio 2013

Il Tempio delle Muse. Nuovo appuntamento con “Il Tempio delle Muse” all’Unife

Università degli Studi di FIRENZE – Il Tempio delle Muse – Al Museo di Storia Naturale “Percussions and Strings Project

Domenica 19 maggio concerto di musiche sudamericane con Ettore Bonafè e Daniel Rojas per “Il Tempio delle Muse” rassegna di eventi musicali

Nuovo appuntamento al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze con  Il Tempio delle Muse, la rassegna di concerti che si svolgono la domenica mattina, a ingresso libero, presso le varie sezioni del Museo.

Il Tempio delle Muse Domenica 19 maggio, alle ore 11, nella splendida cornice dell’Orto Botanico (via Micheli 3) si terrà il concerto di Ettore Bonafè e Daniel Rojas. Con una chitarra classica/acustica, supportata da strumenti a percussione di varia origine, il duo propone un viaggio musicale tra le culture del Sudamerica, con arrangiamenti originali di brani dell’Argentina, Brasile, Cile, Cuba, Perù, Uruguay, Venezuela. Ogni brano sarà introdotto da una breve presentazione.

L’iniziativa Il Tempio delle Muse, è curata da Teresa Megale, delegata alle attività artistiche e musicali dell’ateneo fiorentino, e dal maestro Marco Papeschi, direttore artistico delle attività musicali dell’Università.

L’ingresso ai concerti è gratuito. Per chi fosse interessato anche a visitare la  sezione dell’orto botanico del Museo il costo del biglietto è di  6 euro. Dieci minuti dopo la fine del concerto, è possibile anche una visita guidata, di 30 minuti circa, (compresa nel costo del biglietto) alla sezione (per la visita guidata è obbligatoria la prenotazione, presso la biglietteria, la mattina stessa dell’evento).

Google+
© Riproduzione Riservata