• Google+
  • Commenta
10 novembre 2014

Responsabilità penale del medico, corso aggiornamento professionale Unifi

Responsabilità penale del medico

Università degli Studi di Firenze – La responsabilità penale del medico. Corso di aggiornamento professionale all’Università di Firenze. Iscrizioni entro il 14 novembre

Responsabilità penale del medico

Responsabilità penale del medico

Un’occasione per approfondire uno dei temi “caldi” della realtà quotidiana degli operatori della sanità.

E’ il corso di aggiornamento professionale “La responsabilità penale del medico”, proposto dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze a medici e avvocati, per fare il punto sulle novità normative e gli sviluppi della giurisprudenza in questo settore.

Corso Unifi sulla Responsabilità Penale del Medico

Il corso sulla responsabilità penale del medico, che ha il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Firenze, si articola in quattordici ore di didattica frontale, distribuita in quattro appuntamenti (il 21 e 28 novembre, il 5 e il 12 dicembre 2014, sempre dalle ore 15 alle 18,30) presso il Polo universitario delle Scienze Sociali a Novoli. E’ realizzato in collaborazione con la Fondazione per la Formazione Forense e con la Camera Penale di Firenze.

I quattro moduli del corso sulla responsabilità penale del medico consentiranno un confronto aperto fra specialisti del settore su consenso informato, nesso causale in medicina, profili di imputazione soggettiva, funzione delle leges artis e altri argomenti, fra cui il profilo della responsabilità del medico secondo il cosiddetto “Decreto Balduzzi” (Legge 189/2012).

La partecipazione al corso sulla responsabilità penale del medico – diretto da Francesco Palazzo, ordinario di Diritto penale dell’Ateneo fiorentino – consente l’attribuzione agli avvocati partecipanti di crediti formativi per la formazione professionale.

Le iscrizioni si chiudono il 14 novembre; il programma dettagliato e il modulo per la domanda sono presenti su Responsabilità Penale Medico: Corso Unife.

Google+
© Riproduzione Riservata