• Google+
  • Commenta
17 maggio 2013

Ostetricia e ginecologia. Iscrizioni corso ostetricia e ginecologia aperte

Università degli Studi di UDINE – La genetica in ostetricia e ginecologia: aperte le iscrizioni al corso di formazione

Corso ostetricia e ginecologia destinato a specialisti di ostetricia e ginecologia, medici chirurghi di area interdisciplinare, biologi e biotecnologi, ostetriche e tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

Iscrizioni aperte al corso ostetricia e ginecologia gratuito su “La genetica oggi in ostetricia e ginecologia” in programma venerdì 24 maggio, dalle 9.30, nella sala anfiteatro dell’Ospedale di Udine (padiglione d’ingresso, 4° piano).

L’iniziativa corso ostetricia e ginecologia è destinata a specialisti di ostetricia e ginecologia, medici chirurghi di area interdisciplinare, biologi e biotecnologi, ostetriche, tecnici sanitari di laboratorio biomedico. Il corso è organizzato dall’Ateneo friulano e dall’Azienda ospedaliero universitaria di Udine (Aoud) nell’ambito del progetto transfrontaliero Sign (Slovenian-Italian Genetic Network). Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 90 partecipanti.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa, da lunedì a venerdì, telefonando al numero 0432 554245, oppure via email scrivendo a formazione@aoud.sanita.fvg.it. La scheda d’iscrizione è scaricabile dal sito http://www.ospedaleudine.it.

Il corso ostetricia e ginecologia fornirà un panorama completo di ciò che oggi e nel prossimo futuro può offrire la genetica medica in campo ostetrico e ginecologico. Saranno affrontate, in particolare, problematiche di tipo riproduttivo e oncologico. Particolare enfasi sarà anche posta sui nuovi approcci di diagnosi prenatale non invasiva di alterazioni cromosomiche.

Google+
© Riproduzione Riservata