• Google+
  • Commenta
21 maggio 2013

Unicam. Le campionesse di scherma Trillini e Di Francisca. Unicam prevede 1 CFU per l’evento

Università degli Studi di CAMERINO – Ad Unicam le campionesse di scherma Giovanna Trillini ed Elisa Di Francisca per l’evento “Che bella fatica diventare….grandi!”

 E’ in programma a Camerino, per martedì 28 maggio 2013, il convegno dal titolo “Che bella fatica diventare….grandi!” promosso nell’ambito delle attività del corso di Laurea Unicam in Informazione Scientifica sul Farmaco e Scienze del Fitness e dei Prodotti della Salute (curriculum Scienze e Tecnologie del Fitness e dei prodotti della Salute). Protagoniste dell’evento, che si svolgerà nella Sala della Muta di Palazzo Ducale con inizio alle ore 10.00, saranno le campionesse mondiali ed olimpioniche della scherma Giovanna Trillini ed Elisa Di Francisca.

“Gli argomenti trattati e l’altissima levatura e professionalità dei relatori – sottolinea la Prof.ssa Rosita Gabbianelli, Responsabile del Corso di Laurea e promotrice dell’iniziativa –costituiscono motivo di estremo interesse per chiunque voglia approfondire queste tematiche e un’esperienza unica per gli studenti e gli sportivi che vorranno confrontarsi con professionisti del mondo dello sport il cui medagliere conta ben 63 trofei (28 d’oro, 13 d’argento, 17 di bronzo e 5 coppe del mondo) vinti nei giochi olimpici, nei mondiali e nelle gare europee”.

Dopo il saluto di benvenuto di Flavio Corradini, Rettore Unicam, Sauro Vittori, Direttore della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute e Stefano Belardinelli, Presidente del CUS Camerino, interverranno: Annalisa Coltorti, Preparatrice Atletica del Club Scherma Jesi, della Federazione Nazionale Scherma e di Elisa di Francisca, che si occuperà di “Propriocettività, rapidità e reattività negli agonisti”, Giovanna Trillini che, nella sua relazione dal titolo “Da atleta a tecnico, sfruttare le proprie esperienze per la formazione di giovani atleti”, svilupperà la tematica tratta dalla eccezionale esperienza maturata in anni di attività agonistica, Elisa Di Francisca che descriverà la propria esperienza di olimpionica a Londra 2012 che l’ha portata a raggiungere il gradino più alto del podio. L’importanza della tecnica associata ad una appropriata alimentazione verrà affrontata dal medico dello Staff della Nazionale, Dr. Cesare Boria, che parlerà di “Alimentazione e sport nell’atleta professionista”. I lavori saranno moderati dalla Prof.ssa Rosita Gabbianelli.

La partecipazione all’evento per gli studenti Unicam prevede l’accreditamento di un Credito Formativo Universitario. Un CFU sarà, inoltre, assegnato agli studenti partecipanti che si iscriveranno al corso di laurea triennale.

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy