• Google+
  • Commenta
13 giugno 2013

Borse di Studio Business Administration di Alma Graduate School

Università di BOLOGNA – Grazie all’impegno di Fiat e Fibra sono disponibili due borse di studio per i partecipanti al Master in Business Administration di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna.

Il master, 12 mesi di formazione in lingua inglese, è rivolto a laureati di tutto il mondo che abbiano già svolto delle esperienze lavorative e partirà nella sua sesta edizione il prossimo autunno.

“Le condizioni di mercato oggi esistenti e l’avvento di alcune nuove aree economiche richiedono la definizione di nuove figure manageriali in grado di affrontare queste nuove sfide con sicurezza e un respiro internazionale. E l’offerta formativa mondiale appare ancora insufficiente”, spiega Roberto Vecchi, professore dell’Università di Bologna e direttore scientifico della specializzazione “Brazil-Europe Business Relations” del Master.

La proposta di Alma Graduate School, che prevede un MBA con sei diverse specializzazioni, tra cui quella in “Brazil-Europe Business Relations” è tra le pochissime presenti a livello internazionale e la prima in Europa con queste caratteristiche.

Tra i partner del MBA, la Fondazione Culturale Italo Brasiliana (FIBRA), nata per rafforzare i rapporti tra Italia e il Brasile. La Fondazione comprende Università di Bologna, Ambasciata del Brasile, Fiat S.p.A., Fincantieri.

È proprio Fiat S.p.A a mettere a disposizione due borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione pari al 50% del costo, che saranno assegnate dopo la prova di selezione a due studenti dell’indirizzo “Brazil-Europe Business Relations”.

“È con vero piacere che Fiat S.p.A. agisce per sostenere la formazione manageriale e il MBA di Alma Graduate School, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una leva di manager destinati a lavorare nei cosiddetti nuovi mercati” ha dichiarato il dottoressa Priscilla Talacchi, Direttore Institutional Relations dell’azienda.

Alma Graduate School è la Business School dell’Università di Bologna. Nata nel 2001, la Scuola si distingue per l’approccio interdisciplinare e internazionale e per una forte integrazione con le imprese. Ha ricevuto le Quattro Palme da Eduniversal (network delle prime 1.000 business school al mondo) come “Top Business Schools Internationally Strong”. L’offerta formativa comprende Master in Business Administration e Master universitari full time (in inglese e italiano) su temi quali il Luxury Goods, Food and Wine, Green energy, Retail the banking industry e Mercati internazionali. Inoltre la Scuola propone MBA, Master e programmi part time rivolti a persone che già lavorano. La sede è a Bologna. Il sito web

Google+
© Riproduzione Riservata