• Google+
  • Commenta
27 giugno 2013

Campionati Cus. Campionati di Calcio CUS Last Minute Tour Cup e del Memorial Laudi Santacruz Caffè Cup 2012/2013

CS – Serata di Premiazione Interfacoltà e Campionati CUS 2012/13: centinaia in via Panetti, premi e tanta musica

27 giugno 2013 – In una calda atmosfera di festa allietata da cibo e buona musica, grazie alla presenza di Radio 110, la webradio ufficiale dell’Università di Torino (www.110.unito.it), si sono svolte ieri sera le premiazioni dei Tornei Interfacoltà, dei Campionati di Calcio CUS Last Minute Tour Cup e delMemorial Laudi Santacruz Caffè Cup 2012/2013, organizzate dal CUS Torino.

La serata ha avuto come cornice lo scenario dell’impianto sportivo CUS Torino di via Panetti 30 ed è stata sapientemente presentata dal Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio.
Ecco tutte le diverse discipline in cui si sono cimentati gli iscritti di quest’anno:
1) Tornei Interfacoltà: Arrampicata, Calcio a 7 maschile e femminile, Calcio a 5 maschile e femminile, Tennis maschile e femminile, Tennis tavolo
2) Campionati CUS Last Minute Tour Cup: Calcio a 5 Maschile e Femminile, Calcio a 7 Maschile
3) Memorial Laudi Santa Cruz Caffè Cup: Torneo di calcio a 5 dedicato esclusivamente al mondo delle aziende

In totale circa 3300 i ragazzi hanno partecipato a campionati e tornei con oltre 3000 partite giocate(oltre agli sport individuali). Oltre 220 squadre nei Campionati CUS di Calcio a 5 e di Calcio a 7, con2500 giovani atleti che si sono sfidati sui campi cussini dallo scorso novembre 2012 per raggiungere le finali di giugno.
Ai Tornei Interfacoltà hanno partecipato circa 800 universitari. Si può quindi davvero parlare di grandi numeri! Sono stati nove mesi vissuti intensamente e all’insegna dello sport, dell’aggregazione e del divertimento.
Un immenso lavoro che il CUS Torino intraprende da diversi anni e che di volta in volta regala soddisfazioni sempre maggiori, come sottolineato dallo stesso Presidente cussino Riccardo D’Elicio durante le premiazioni.
Inoltre, importanti autorità istituzionali, accademiche e politiche (tra cui Gianfranco Porqueddu Vice Presidente e Assessore allo Sport della Provincia e Presidente CONI Regionale, Sergio Roda Prorettore dell’Università degli Studi di Torino, Laura Montanaro, Prorettore del Politecnico di Torino, Donato Firrao Presidente del Collegio Einaudi, il Vicepresidente vicario CUS Torino Roberto Polloni, il Vicepresidente CUS Torino Stefano Longhi, i consiglieri CUS Gianluigi Canata e Roberto Picco, il consigliere delegato del Politecnico di Torino Marco Mezzalama e quello dell’Università degli Studi di Torino Paolo Simone, il Prof. Bartolomeo Biolatti, ex Preside della Facoltà di Medicina e Veterinaria,Giovanni Cadinu Presidente Polincontri e revisore dei conti CUS Torino, il Rappresentante nel Comitato Sportivo Universitario del Politecnico Alberto Casetta e quello dell’Università degli Studi di TorinoGianluca Solito e l’Avvocato Luca Olivetti) hanno presenziato a questa serata premiando i vincitori insieme al Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio.

Un ringraziamento particolare a chi, da ottobre ad oggi, si è prodigato per la perfetta riuscita delle gare e poi delle premiazioni finali, in primis Omar Cavuoto. Un grazie va anche allo staff dell’impianto sportivo di Via Milano 63 a Grugliasco e quello dell’impianto sportivo di Via Panetti 30 a Torino, sui cui campi si sono svolte gran parte delle partite.

Fondamentale come sempre l’intervento dei volontari dell’Associazione Primo Nebiolo, pronti per ogni evenienza o situazione.
Importantissimo anche il contributo degli sponsor CUS Torino e in particolare di quelli che hanno reso possibile la realizzazione dei tornei 2012/2013. Un arrivederci al prossimo anno per rivivere insieme questa bellissima esperienza!

I Numeri dei Campionati di Calcio 2012/2013
Calcio a 7: 88 squadreCalcio a 5: 112 squadre
Calcio a 5 femminile: 20 squadre
Totale 220 squadre
[Circa 3000 partite giocate; circa 2500 giocatori; circa 40 arbitri]

Tornei Interfacoltà
Circa 800 atleti
[5 discipline: Arrampicata; Calcio a 5 m e f; Calcio a 7; Tennis m e f; Tennis Tavolo]

Totale edizione 2012/2013
Circa 3000 partite giocate + sport individuali
Circa 3300 atleti coinvolti

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy