• Google+
  • Commenta
25 giugno 2013

Campionati nazionali CUS. Festeggiati gli atleti del Cus Udine

Cus Udine
Cus Udine

Cus Udine

Tre titoli nazionali, due argenti e un bronzo e piazzamenti in tutte le discipline. Campionati nazionali universitari: festeggiati gli atleti e i medagliati del Cus Udine

Tre titoli nazionali e tre argenti: è ricco il bottino con cui gli atleti universitari del Centro universitario sportivo Cus Udine sono rientrati dai campionati nazionali universitari che si sono svolti quest’anno il 25 e 26 maggio a Cassino (Frosinone). Per festeggiare i risultati raggiunti dalla grande squadra sportiva udinese, oggi nella sede di palazzo Florio il rettore Cristiana Compagno ha incontrato atleti, preparatori e dirigenti Cus Udine. Tre le medaglie d’oro e relativo titolo nazionale.

Alla squadra del calcio a 5 – per il secondo anno consecutivo -, composta da Ludovico Del Bianco, Jano Prima, Alberto Talamini, Marco Mancini, Alessandro Osso Armelino, Davide Collevati, Gianmarco Mattiola, Raffaele Contin, Enrico Maiero, Guido Secchieri, Nicola Togni, Michele Collevati e Massimo Benedetti. A Luca Sponza per i 3 mila siepi e, per il salto triplo, a Francesca Paiero, che si è aggiudicata anche l’argento nel salto in lungo. Per Federico Parma argento nel canottaggio singolo pesi leggeri sui 2 mila metri e podio sfiorato sui 500 metri, mentre Stefano Petri ha guadagnato il bronzo nel lancio del disco.

Il podio l’hanno sfiorato anche, classificandosi al 4° posto, Piero Bruni nel salto in alto e Luca Sordi nel giavellotto. Nonostante le difficoltà avute alla vigilia dei campionati CUS, si è difesa bene, piazzandosi al 7° posto, la pallavolo femminile, composta da Ilaria Gasparo, Federica Russo, Mateja Zavadlav, Valentina Graberi, Ambra Del Fabbro, Cristina Gerussi, Francesca Minisini, Agnese Sergi Sergas, Ilenia Cassanelli, Vanessa Macorig, Silvia Fant. Piazzamenti, poi, nei 400 e 800 metri per Federico Candido, nei 1.500 metri per Francesca Dessi, e nel judo con Laura Battistig, Elisa Cittaro, Jessica Tosoratti, Alessandro Brisotto, Alessandro Cugini, Boris Gubiani, Leonardo Linossi, Gino Gianmarco Stefanel. All’incontro a palazzo Florio, con gli atleti erano presenti i tecnici del calcio a 5, Alessandro Barile e Stefano Tomasino, e i dirigenti Marco Grossi e Michele Francaviglia. Per la pallavolo femminile, i tecnici Stefano Castegnaro e Lamberto Diust con il dirigente Enrico Tion.

Il rettore Cristiana Compagno che ha salutato atleti e dirigenti CUS complimentandosi «per i risultati raggiunti, ogni anno migliori, e soprattutto – ha detto – per il grande impegno e passione che tutti voi giovani esprimete nelle diverse discipline sportive. Lo sport e lo spirito sportivo possono essere grandi maestri di vita: i valori che lo sport vi regala sono una vittoria in più per ciascuno di voi». Grandissima soddisfazione e orgoglio del presidente Gian Luca Bianchi per i risultati ottenuti «frutto – ha sottolineato – di un lavoro di squadra che ha visto protagonisti gli studenti universitari, ma anche dirigenti e tecnici, a loro volta espressione della nostra Università. I successi conseguiti sono la diretta conseguenza dell’importante e fattivo sostegno dell’Università di Udine nei confronti dello sport universitario e diretta espressione di un movimento sportivo regionale di grande qualità che non ha fatto mancare il suo supporto per i Campionati Nazionali Universitari».

All’incontro sono intervenuti anche l’assessore provinciale allo Sport, Beppino Govetto; il delegato Coni FVG, Enzo de Denaro e il delegato d’ateneo per le attività sportive e presidente Comitato per lo sport universitario, Guglielmo Antonutto.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy