• Google+
  • Commenta
17 giugno 2013

Disturbi Alimentari. Master Diagnosi e Trattamento Disturbi Alimentari

Università degli Studi di UDINE – Presentazione delle domande entro le 12 di venerdì 28 giugno. Disturbi Alimentari: Ultimi giorni per l’ammissione al master. Diciotto mesi di attività didattica e pratica per formare professionisti esperti nella personalizzazione del trattamento terapeutico

C’è tempo fino alle 12 di venerdì 28 giugno per presentare le domande di ammissione al Master di I livello in “Diagnosi e trattamento dei disturbi del comportamento alimentare” attivato dall’Università di Udine e realizzato dal Dipartimento di scienze mediche, sperimentali e cliniche dell’ateneo in collaborazione con il Consorzio Friuli Formazione. In accordo con le linee guida internazionali e nazionali, il Master in Disturbi Alimentari forma professionisti in grado di assicurare la personalizzazione del progetto terapeutico – individuale, familiare e ambientale – attraverso una didattica orientata a fornire conoscenze teorico pratiche e a formare gli operatori per interventi tesi alla prevenzione, individuazione, diagnosi e cura dei complessi disturbi di eziologia multifattoriale.

Informazioni su manifesto degli studi, costi, modalità e moduli per la presentazione delle domande sono reperibili on line all’indirizzo web. Il Master il Master in Disturbi Alimentari ha una durata di 18 mesi; le attività sono suddivise in lezioni teoriche, tirocinio, ricerche individuali, partecipazione a stage e convegni, elaborazione di project works, elaborazione e discussione di tesi finale. Le attività inizieranno a metà settembre e si svolgeranno presso la Clinica psichiatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine.

Il Master il Master in Disturbi Alimentari è rivolto a laureati del vecchio ordinamento, laureati in Medicina, in Psicologia o Professioni sanitarie o in lauree affini valutate idonee dal Consiglio del Master, ovvero con equipollente titolo di studio conseguito all’estero e valutato idoneo dal Consiglio del Master ai soli fini di partecipazione al corso. È previsto un massimo di 30 iscritti; qualora le domande di ammissione superassero il numero di posti disponibili, è previsto un colloquio ai fini della selezione.

Maggiori informazioni sono disponibili anche alla segreteria corsisti, presso l’Area servizi per la didattica – Ufficio programmazione didattica dell’ateneo di Udine, in via Mantica 3 a Udine, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, contattabile telefonicamente al numero 0432 556680 e via e-mail all’indirizzo master@uniud.it.

Google+
© Riproduzione Riservata