• Google+
  • Commenta
13 giugno 2013

Orientamento Unisannio. Orientamento Unisannio in entrata: coinvolti più di 1.500 studenti

Università degli Studi del SANNIO di BENEVENTO – Orientamento Unisannio in entrata: coinvolti più di 1.500 studenti

Sono più di 1.500 gli studenti delle scuole superiori delle province di Benevento, Avellino e Caserta coinvolti quest’anno, da marzo a maggio, nelle attività di Orientamento Unisannio in entrata. Ogni anno, infatti, l’ateneo sannita propone, attraverso l’Unità Organizzativa Orientamento Unisannio e Tirocini e i docenti delegati alle attività di orientamento, occasioni di conoscenza e approfondimento, rivolte agli studenti delle scuole superiori, ai loro insegnanti e alle famiglie, sui programmi formativi che interessano tutte le aree disciplinari dell’università di Benevento, ovvero economia, giurisprudenza, geologia, biologia, ingegneria e statistica. L’obiettivo è quello di dare agli studenti gli strumenti utili alla scelta consapevole del corso di laurea più adatto ai propri obiettivi e alle proprie capacità. Quindici gli istituti superiori coinvolti tra visite alle strutture dell’ateneo e giornate organizzate direttamente nelle scuole.

Per il prossimo anno accademico non ci sarà nessun cambiamento nei corsi  di laurea e corsi di laurea magistrale attualmente attivi. La novità riguarderà solo la scomparsa delle facoltà sostituite nelle funzioni dai tre nuovi dipartimenti: il Dipartimento di Diritto, Economia Management e Metodi Quantitativi a cui afferirà l’offerta formativa delle Facoltà di Giurisprudenza e di Scienze Economiche e Aziendali; il Dipartimento di Ingegneria che assorbe la Facoltà di Ingegneria; e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie a cui afferirà l’offerta della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali. I dipartimenti continueranno a coordinare anche le attività di ricerca.

Chi sceglierà di studiare a Benevento, già dalla metà di luglio dovrà prenotarsi on line alle prove di Orientamento Unisannio dal sito www.unisannio.it. Il test, da svolgersi nel mese di settembre, è obbligatorio ma non è selettivo per tutti i corsi di laurea. In particolare, la prova di orientamento serve a valutare la preparazione generale delle matricole prima di formalizzare l’iscrizione all’Università del Sannio, tra settembre e novembre. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.orientamento.unisannio.it

Google+
© Riproduzione Riservata