• Google+
  • Commenta
18 luglio 2013

Alma Mater. Cercasi Studenti per il collegio superiore alma mater

Tasse Unibo 2016-2017
Studenti Unibo

Studenti Unibo

Università di BOLOGNA Alma Mater – A.A.A. Cercasi Studenti d’eccellenza in più di 250 open day

Corsi integrativi, internazionalizzazione, alloggio gratuito, esenzione dalle tasse: Alma Mater offre solo il meglio ai propri studenti migliori. Aperte le iscrizioni per i concorsi di ammissione

Anche quest’anno sono 23 gli studenti che potranno accedere alla formazione d’eccellenza offerta dal Collegio Superiore Alma Mater: sono 250 i ragazzi e le ragazze che partecipano oggi alla giornata di orientamento Alma Mater e tantissimi saranno gli studenti che si misureranno con il concorso di ammissione, sia neo-diplomati, sia laureati triennali.

Nonostante l’attuale momento – di crisi economica, ma anche di generale perdita di fiducia nell’istruzione – gli studenti più bravi decidono di investire sulla propria formazione, mostrando un crescente interesse verso gli istituti d’eccellenza.

Scopri il Collegio Superiore – l’open day Alma Mater giunto alla sesta edizione – raccoglie giovani da tutta Italia, dando loro l’opportunità di conoscere l’offerta formativa e assistere a una lectio magistralis, incontrare il Direttore e i Tutori (professori di alto profilo che seguono i collegiali per tutto il percorso universitario), parlare direttamente con i collegiali, avere preziose informazioni sul concorso di ammissione. Più di 120 gli studenti segnalati per bravura e motivazione dal Dirigente Scolastico delle oltre 50 scuole superiori che hanno risposto, più di 200 gli studenti che si sono prenotati online. E si aspetta una partecipazione ancora maggiore per i concorsi di ammissione.

Parola d’ordine: merito. L’ammissione al Collegio Superiore Alma Mater infatti si basa esclusivamente sul merito tramite prove di selezione tese a valutare formazione, interessi e attitudini dei candidati. Chi entra nel Collegio ha l’obbligo di mantenere profitti elevati sia nei corsi universitari, sia nei corsi integrativi proposti (con una media di almeno 28/30).

Per l’anno 2013/14 saranno ammessi 23 nuovi studenti, 14 di livello triennale, 7 di livello magistrale e 2 posti destinati agli studenti stranieri. La selezione prevede tre tipi di concorsi: per gli studenti neodiplomati il Concorso di I livello; per gli studenti che si iscrivono a un corso di laurea magistrale oppure al quarto anno di un corso a ciclo unico il Concorso di II livello; per gli studenti stranieri che si iscrivono a una laurea magistrale in inglese l’International Competition.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy