• Google+
  • Commenta
28 luglio 2013

Sciopero trasporti. Indetto lo sciopero trasporti: informazioni date e orari sciopero

Sciopero trasporti Roma, Lunedì 5 Agosto 2013, informazioni e orari stop. Informazioni sugli altri scioperi trasporti confermati.

Da parte dei sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Ugl-Trasporti è stato indetto uno sciopero trasporti nella capitale nostrana per la giornata di Lunedì 5 Agosto 2013. Lo sciopero trasporti riguarda in particolare la compagnia Trotta Bus Services. Una protesta era già nata lo scorso lunedì e riguardava proprio questa compagna, ora l’agitazione è sfociata ad uno sciopero.

Lo sciopero trasporti dei mezzi coprirà un determinato lasso di tempo di 4 ore che ricopre la seguente fascia oraria: 8:30 alle 12:30. 

Previsioni del tempo per il 5 agosto 2013. Sarà una giornata infuocata quella del 5 agosto, infatti, gli ultimi aggiornamenti delle previsioni meteo hanno confermato condizioni stabili e soleggiate. Tuttavia sarà difficile potersi muovere in città senza poter contare sui trasporti pubblici.

Ma andiamo a conoscere anche i prossimi scioperi trasporti confermati. Le ultime news sugli scioperi del trasporto pubblico a Roma.

La stessa compagnia, trotta bus, ha comunicato che ci saranno diversi scioperi: il più imminente è confermato per lunedì 5 agosto 2013, da Cotral per il 9 settembre 2013. L’Autorità di garanzia per gli scioperi trasporti, preoccupato, ha voluto comunicare i periodi in cui non sono possibili gli scioperi trasporti, infatti, gli stessi sono vietati.

Sciopero trasporti quando sono vietati. I periodi in cui è vietato creare agitazioni riguarda la franchigia che entra in vigore cinque giorni prima e cinque giorni dopo del giorno pasquale. La situazione non cambia durante gli esodi estivi, dal 27 giugno al 4 luglio, dal 28 luglio al 3 agosto, dal 10 al 20 agosto, dal 28 agosto al 5 settembre e dal 30 ottobre al 5 novembre.

Poi durante il periodo natalizio e per la precisione dal 17 dicembre al 7 gennaio, ma il divieto dello sciopero trasporti è previsto anche in caso di determinate situazioni come le consultazioni elettorali, con franchigia che scatta per il periodo del voto e per le giornate di consultazioni nei diversi ambiti: nazionali, europee, regionali, amministrative e referendarie

In teoria quindi lo sciopero dei casellanti previsto per il 3 e 4 agosto dovrebbe essere annullato, stando alle dichiarazioni dell’Autorità di garanzia per lo sciopero trasporti.

Dichiarazioni a vuoto. L’’Autorità di garanzia per gli scioperi, nonostante le sue continue dichiarazioni e alle sue comunicazioni rilasciate anche sui social network principali che vanno a delineare con precisione il quadro riepilogativo delle franchigie previste in occasione della stagione estiva, e il periodo in cui sono vietati gli scioperi, per un periodo che si estende all’incirca dal 27 luglio al 3-5 settembre le siglie Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Ugl-Trasporti hanno voluto comunque indire lo sciopero trasporti.

Così per il 5 agosto 2013 è previsto uno sciopero di 4 ore dei trasporti pubblici affidato alla Trotta Bus Services Spa, tra le società di Roma Tpl, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Cotral Spa ha voluto rispettare “le regole” e ha deciso di rimandare lo sciopero al 9 settembre, che le sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti hanno programmato il periodo di “turbolenza” dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Roberto Alesse, il Presidente dell’Autorità di garanzia per gli scioperi, ha voluto informare sul popolare facebook i tanti vacanzieri preoccupati per la partenza del 2 e del 3 agosto. Lunedì 29 luglio, alle ore 14.00, è prevista una convocazione dei rappresentanti di Autostrade per l’Italia: Federreti, FISE, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Sla Cisal. L’argomento di punta che verrà affrontato è relativo allo sciopero per i prossimi 2 e 3 agosto del personale di Autostrade per l’Italia che nuocerà in particolare modo sull’esodo estivo di tanti concittadini in partenza finalmente per le desiderate vacanze estive.

Vi terremo aggiornati sui continui cambiamenti relativi a questo sciopero trasporti ormai imminente e sui prossimi.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy