• Google+
  • Commenta
19 luglio 2013

Unicam. Appuntamenti di MusiCamDo: Martedì 30 Luglio Unicam Jazz Quartet

Università degli Studi di CAMERINO – Due appuntamenti assolutamente da non perdere per chi ama il Jazz e per chi ama ascoltare la bella musica in luoghi d’incanto! Il Convento di San Domenico, perno culturale per la città di Camerino e il bellissimo Castello di Gagliole faranno da cornice a questi eventi.

Il programma è il seguente:

Sabato 27 Luglio, presso il Convento di San Domenico (piazza dei Costanti 7, Camerino), ore 21:30, il concerto del duo Birèli Lagréne e Giuseppe Continenza.

Il duo Birèli Lagréne – Giuseppe Continenza sta incontrando, da tempo, i favori del pubblico del jazz internazionale.

Birèli Lagréne nato in Alsazia (Francia), è di fatto, da più di 20 anni, uno dei più grandi virtuosi della chitarra. Salutato da subito come l’erede di Django Reinhardt e in possesso di una tecnica strumentale prodigiosa si è distinto per le eccellenti collaborazioni e per aver saputo coniare uno stile raffinato e personalissimo.

  • La mattina stessa del 27 Luglio, alle ore 10:00 presso il Convento di San Domenico di Camerino Birèli Lagréne terrà una Masterclass, occasione unica per i giovani chitarristi!

Giuseppe Continenza, di origine torinese e a capo dell’European Musicians Institute, è stato definito dalla critica come uno dei migliori chitarristi jazz europei della nuova generazione. Si sta distinguendo come docente di chitarra moderna ed è inoltre un apprezzato critico di musica jazz.

Martedì 30 Luglio, al Castello di Gagliole, ore 21:30, il concerto di Jonathan Kreisberg insieme a Unicam Jazz Quartet.

Jonathan Kreisberg è uno dei più notevoli e interessanti chitarristi jazz apparsi negli ultimi anni sulla scena musicale internazionale. Dapprima si esibirà in solo poi, nel secondo set, ci sarà spazio per la giovane formazione UNICAM Jazz Quartet (Fabio Marziali al Sax, Alberto Napolioni al Piano, Stefano Battaglia al Contrabbasso,  Giacomo Zucconi alla Batteria).

Queste due date nascono dalla collaborazione tra l’associazione culturale MusiCamDo Jazz ed il progetto “S-travolgiamo i luoghi della cultura: i giovani c’entrano!” promosso dal Polo Museale dell’Università Unicam e finanziato dalla Regione Marche.

Se non si è automuniti, per raggiungere i luoghi dei concerti è previsto il collegamento bus gratuito CON TRAM con le seguenti partenze:

27 Luglio: Porto S.Elpidio (capolinea) ore 17:00 dal Campeggio Le Mimose, Civitanova Marche ore 17:30 da Stadio e Cristo Re, Macerata ore 18:00 dai Giardini Diaz.

30 Luglio: Porto S.Elpidio (capolinea) ore 16:45 dal Campeggio Le Mimose, Civitanova Marche ore 17:15 da Stadio e Cristo Re, Macerata ore 17:45 dai Giardini Diaz.

Col biglietto del concerto, in omaggio una degustazione dei vini delle cantine di Matelica: Cantine Belisario, Borgo Paglianetto, Cantina Gagliardi, Azienda vinicola Maraviglia.

Alle ore 19.00 del 27 e 30 luglio sarà offerta inoltre un visita guidata gratuita al Museo delle Scienze e all’Orto Botanico dell’Università di Camerino, ai Musei Civici del Comune di Camerino con la nuova mostra “Girolamo di Giovanni, il 400 a Camerino” e al Museo di Storia Naturale di Gagliole (Fondazione Oppelide).

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy