• Google+
  • Commenta
18 luglio 2013

Unicam. Imprenditorialità giovanile ed innovazione: convegno Unicam UniFabriano

Imprenditoria giovanile

Imprenditoria giovanile

Università degli Studi di CAMERINO – Convegno su “Imprenditorialità giovanile ed innovazione” presso Unicam l’UniFabriano

“Imprenditorialità giovanile ed innovazione” è il titolo del convegno Unicam in programma a Fabriano per giovedì 18 luglio, con inizio alle ore 16.30, presso la sede del Consorzio UniFabriano (via Don Riganelli, 26). L’iniziativa è promossa da Università di Camerino, Consorzio UniFabriano, Comune di Fabriano e Made in Fabriano Academy.

All’incontro Unicam prenderanno parte nella veste di relatori Giuseppe Galli, assessore alle attività produttive del Comune di Fabriano, Urbano Urbani, Amministratore Delegato Airforce S.p.A. e Presidente Made in Fabriano Academy, Flavio Corradini, Magnifico Rettore Unicam e Presidente del Comitato scientifico della Made in Fabriano Academy, Fernanda Dirella, Responsabile del Consorzio Unifabriano, Lucia Pietroni, docente Unicam e Presidente e fondatore dello spin-off Eco-design Lab, Flavia Aventaggiato, Designer e socio fondatore dello spin-off Eco-design Lab, Eleonora Paganelli, Project Manager e V. President E-lios S.r.l..

“L’evento Unicam – ha dichiarato il Rettore Unicam, Flavio Corradini – vuole evidenziare, in particolare, l’importanza della diffusione e dello sviluppo della cultura d’impresa tra i giovani che rappresenta un indispensabile presupposto per incentivare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali. Nel corso del convegno – prosegue il Prof. Corradini – presenteremo anche casi di successo come le attività di due Spin-off del nostro Ateneo che, ormai da qualche anno, è impegnato nella costituzione di queste società che hanno come scopo l’utilizzazione imprenditoriale, in contesti innovativi, dei risultati della ricerca e dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Il sistema universitario si sta, infatti, impegnando molto per essere protagonista nel campo dell’innovazione scientifica e tecnologica del nostro Paese e nella creazione di nuove opportunità di lavoro”.

Prosegue dunque il percorso Unicam verso una sempre maggiore apertura alle realtà presenti nel territorio e proprio in quest’ottica si colloca la collaborazione con la “Made in Fabriano Academy”, del cui Comitato scientifico è Presidente il Rettore Unicam. La Made in Fabriano Academy è un’associazione rete di imprese di Fabriano, nata dall’idea del Presidente imprenditore Urbano Urbani che, insieme agli altri  68 Soci Fondatori, ha lanciato un progetto di marketing territoriale, divenuto, in appena due anni di vita, una operativa e consolidata realtà del territorio fabrianese, finalizzato alla promozione e diffusione del brand “made in Fabriano” quale sinonimo di legame con il territorio per la valorizzazione delle eccellenze del territorio e dei prodotti/servizi  delle aziende che vi operano.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy