• Google+
  • Commenta
19 luglio 2013

Unicam. Torna l’appuntamento estivo porte aperte Unicam: orientamento immatricolazioni

Università degli Studi di CAMERINO Unicam – Torna l’appuntamento estivo porte aperte Unicam

Unicam orienta anche in estate! Ha preso il via infatti il 15 luglio, in concomitanza con l’apertura delle immatricolazioni, l’iniziativa “Porte aperte in Unicam – estate 2013”, promossa dal servizio Orientamento Unicam proprio nel periodo in cui gli studenti che devono scegliere il percorso universitario hanno bisogno di avere maggiori informazioni e chiarire eventuali dubbi. L’iniziativa è in programma dal 15 al 31 luglio e dal 26 agosto al 25 settembre, presso le sedi Unicam di Camerino, Matelica, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

“Vogliamo dare agli studenti – ha dichiarato la prof.ssa Valeria Polzonetti, Delegata del Rettore Unicam per l’Orientamento – la possibilità di venire a conoscerci, di prendere informazioni sui corsi di studio, di avere informazioni sulle modalità di immatricolazione e sui servizi e sulle agevolazioni che mettiamo loro a disposizione. L’intento è quindi quello di dare ai ragazzi e alle loro famiglie l’opportunità di scoprire e di conoscere quello che l’Ateneo Unicam offre per il loro futuro, aiutarli a capire qual è il corso di laurea più adatto ai loro interessi e alle loro aspirazioni”.

Consultando il calendario disponibile nel sito Unicam  è possibile prenotare la visita in Unicam: gli studenti interessati potranno così parlare direttamente con i docenti e visitare le strutture dove si svolgono le attività didattiche e di ricerca, le aule, le biblioteche e laboratori, nonché avere maggiori informazioni sui corsi di laurea negli ambiti di: Architettura e Design, Bioscienze e Biotecnologie, Giurisprudenza, Scienze Ambientali, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute, Scienze Mediche Veterinarie, Scienze e Tecnologie, dislocati nelle sedi di Camerino, Matelica, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Presso tutte le sedi sarà dunque possibile, insieme alle proprie famiglie e ai propri amici, acquisire informazioni utili sui corsi di studi Unicam, sulle molteplici agevolazioni e borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo in particolare per gli studenti meritevoli, sui servizi per gli studenti, sulle possibilità di studio all’estero, sulle possibilità di alloggio.

Google+
© Riproduzione Riservata