• Google+
  • Commenta
18 luglio 2013

Unisannio. Seduta di laurea in piazza facoltà di Ingegneria Unisannio

SEGIS a Unisannio
Unisannio

Unisannio

Università degli Studi del SANNIO di BENEVENTO – Seduta di laurea in piazza della facoltà di Ingegneria

Mercoledì 24 luglio la Facoltà di Ingegneria Unisannio terrà come di consueto una seduta di laurea in Piazza Roma. La seduta sarà preceduta dalla premiazione dei migliori laureati Unisannio dell’anno accademico trascorso. Inoltre, a partire alle 16:30 i locali del Dipartimento di Ingegneria Unisannio saranno aperti al pubblico per un’esposizione di alcune delle attività di ricerca.

A Piazza Roma, la storica piazza della città, tra gli edifici monumentali che costituiscono le sedi istituzionali della Facoltà di Ingegneria che la fanno considerare naturalmente quasi una sua corte di pertinenza, andrà in scena come ogni anno, l’evento forse più emozionante della vita della Facoltà Unisannio.

La rituale seduta di laurea all’aperto, voluta dal Preside uscente Filippo de  Rossi e dal neo eletto direttore del Dipartimento Umberto Villano, sarà ancora una volta l’occasione per testimoniare fisicamente la stretta relazione fra la città e l’università anche alla luce dei confortanti dati emersi dalla recente valutazione sulla ricerca scientifica degli atenei italiani pubblicata dall’ANVUR.

I risultati dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca pongono l’Ateneo Unisannio molto sopra la media nazionale, collocando ingegneria delle informazioni al primo posto in Italia tra strutture di media dimensione ed ingegneria industriale e civile al secondo posto per quanto riguarda i piccoli dipartimenti.

Si conferma così la continua crescita sia qualitativa che quantitativa che vuole nei fatti invogliare i giovani a mettere il loro futuro nelle mani sicure di un’istituzione che li prepari a gestire  la complessità dei cambiamenti.

Quest’anno cambia anche il tradizionale assetto istituzionale dell’università.  La principale novità sarà che il Dipartimento, riassumerà oltre il suo tradizionale ruolo di organizzazione e sviluppo delle attività di ricerca anche quello di progettazione e gestione delle attività didattiche, finora tradizionalmente esercitato dalla Facoltà.

L’iniziativa, denominata OpenIng, si svilupperà nei locali dell’edificio ex-INPS prospicienti la piazza, con esposizione di attività di ricerca e dimostrazione di esperimenti di laboratorio a cura dei docenti e ricercatori del Dipartimento.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy