• Google+
  • Commenta
5 luglio 2013

Unisannio. Summer School: Leadership and Governance for Sustainable Tourism

Università degli Studi del SANNIO di BENEVENTO – Summer School “Leadership and Governance for Sustainable Tourism

Dall’8 al 12 luglio, presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli,  si svolgerà la prima edizione della Summer School “Leadership and Governance for Sustainable Tourism” che darà la possibilità ai diversi stakeholders che si occupano di turismo (organizzazioni internazionali, imprese, professionisti, ecc.) di confrontarsi sui temi della gestione sostenibile di progetti turistici. Il board della Summer School, che si svolgerà ogni anno in un paese europeo diverso, include rappresentati delle Nazioni Unite,  di NECSTouR, FEST (Fondazione Europea per il Turismo Sostenibile), e della Leeds Metropolitan University. A rappresentare il board italiano due università, l’Università di Napoli Suor Orsola Benincasa e l’Università del Sannio, Federturismo ed un piccolo comune rurale, il Comune di Frigento.

La Scuola sarà strutturata in 5 giornate (due dedicate alla formazione manageriale, 2 dedicate ad una conferenza pubblica e una dedicata a una study visit ad Ercolano).

Le due giornate di conferenza saranno un’opportunità di confronto internazionale e daranno come output la “Dichiarazione di Napoli”, un primo documento di indirizzo che conterrà raccomandazioni su come pianificare e gestire finanziamenti e progetti per il turismo.

In questo contesto di respiro europeo verrà ufficialmente lanciata una nuova metodologia per pianificare e gestire progetti turistici il PM4SD™ “Project Management for Sustainable Development”, certificata da APMG International. A Gennaio 2013 sono partiti i primi corsi di formazione Foundation sul PM4ESD™ (Project Management for European Sustainable Development) per qualificare i professionisti e i policy makers del settore.  I corsi si sono svolti in 5 paesi europei: Italia, Portogallo, Inghilterra, Spagna, Belgio. Ad oggi si sono certificati con il PM4SD Foundation già 84 professionisti provenienti da vari paesi: Inghilterra, Italia, Belgio, Spagna, Francia, Portogallo, Germania, Turchia, Olanda, Grecia, Scozia, Caraibi, Giordania. Di questi 25 veranno selezionati per particpare al corso PM4SD™ Practitioner che si terrà durante la Summer School. Per maggiori info ed iscriversi a tutte le attività della Summer School ecco il link, per iscriversi alla conferenza pubblica direttamente.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy