• Google+
  • Commenta
18 luglio 2013

Uniud. Bilancio Consuntivo Uniud 2012: domani presentazione dei risultati

Università degli Studi di UDINE – Appuntamento domani, venerdì 19 luglio, a palazzo Florio

Bilancio consuntivo 2012 Uniud: domani presentazione dei risultati

Ateneo Uniud primo in Italia ad adottare contemporaneamente la contabilità economico patrimoniale e la certificazione del proprio bilancio

Saranno presentati domani, venerdì 19 luglio, alle 11.30 presso la sala del Consiglio di palazzo Florio, in via Palladio 8 a Udine, i principali risultati raggiunti da Uniud e il bilancio consuntivo 2012. Rilevanti le novità che saranno illustrate: Uniud, infatti, è il primo ateneo in Italia che, contemporaneamente al passaggio al bilancio unico di ateneo e al sistema della contabilità economico patrimoniale, ha deciso di coinvolgere una società di revisione esterna e ottenere così la certificazione del bilancio 2012 e dello stato patrimoniale 2011. Il nuovo sistema contabile introduce il principio del controllo e del rigore nella gestione della spesa pubblica. «Sono scelte – anticipa il rettore Cristiana Compagno, alla chiusura dell’ultimo bilancio del suo mandato rettorale – operate all’insegna della trasparenza nel governo e nella gestione della nostra università, per tutti gli stakeholders interni ed esterni».

In considerazione delle rilevanti novità introdotte dall’ateneo nei sistemi di gestione, alla presentazione del bilancio parteciperanno, con i membri del Consiglio di amministrazione dell’ateneo Uniud, l’assessore regionale alle Finanze, Francesco Peroni, e rappresentanti di enti e istituzioni partner. Con i vertici dell’ateneo, interverrà la responsabile degli Uffici di Udine e Trieste della società di revisione PricewaterhouseCoopers spa, Maria Cristina Landro.

Google+
© Riproduzione Riservata