• Google+
  • Commenta
13 luglio 2013

Universiade 2013. Reclutamento Volontari per Universiade Trentino

Università degli Studi di TRENTO – Sono oltre 1800 le persone che hanno risposto all’appello dell’Universiade Trentino 2013. Si è chiusa quindi con un successo di adesioni la campagna di reclutamento dei volontari per la grande manifestazione sportiva universitaria che il Trentino ospiterà dall’11 al 21 dicembre.

L’obiettivo iniziale di raccogliere almeno 1500 adesioni è stato raggiunto e superato grazie alle candidature spontanee che sono arrivate da varie parti del Trentino ma anche dal resto d’Italia e dall’estero. Una squadra di persone volenterose che, con il proprio impegno silenzioso e gratuito, saranno i veri protagonisti dell’Universiade e renderanno possibile il funzionamento della macchina organizzativa.

Una prima selezione ha permesso di indirizzare i volontari nelle aree di interesse in base alle preferenze espresse in fase di candidatura e alle competenze richieste per le varie mansioni. Nei giorni scorsi sono iniziati gli incontri di ciascuna area per perfezionare le squadre di staff. Dopo il primo incontro di inizio luglio dedicato all’area supporto alle delegazioni internazionali, nei giorni scorsi si sono riuniti i candidati volontari delle aree Servizio anti-doping, cerimoniale ed eventi, Comunicazione e marketing, Sorveglianza e controllo accessi, Servizi di catering, Controllo accrediti. Oggi, invece, è stata la volta dell’area Ufficio stampa, Ospitalità e accoglienza e Supporto IT all’organizzazione.

Agli incontri informativi e di selezione hanno preso parte, in media, due terzi dei volontari che sono stati pre-selezionati. Durante la serata sono stati illustrati i compiti del volontario in ciascuna area e simulata una giornata tipo durante l’Universiade. I volontari sono stati presentati al rispettivo capo area che ha dato loro il benvenuto nella squadra e ha illustrato compiti e aspettative per ciascun ruolo.

I volontari saranno attivi in funzione dei propri impegni e delle necessità di ciascuna area. Alcuni di loro hanno già iniziato a operare, altri saranno attivi a partire da settembre, mentre altri ancora soltanto durante l’evento. I volontari si sono presentati a questi primi appuntamenti con molto entusiasmo e disponibilità a mettersi in gioco. Tanti di loro hanno deciso di aderire per sentirsi parte di un momento storico per lo sport trentino. Altri hanno voluto testare sul campo la propria abilità con le lingue straniere o sentirsi utili svolgendo piccoli o grandi lavori affini alla propria professione. Tutti però sono pronti a vivere grandi emozioni al fianco di atleti e studenti di ogni nazionalità, tenendo alta la bandiera dell’ospitalità trentina.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy