• Google+
  • Commenta
8 agosto 2013

Premio Vincenzo Buonocore. Al dott. Mignone il premio Buonocore

Università degli Studi di CAMERINO – Dottore di Ricerca Unicam vincitore del Premio Nazionale Vincenzo Buonocore

Unicam

Unicam

E’ un dottore di ricerca Unicam in “Diritto civile nella legalità costituzionale”, Carlo Mignone, il vincitore del Premio Nazionale Vincenzo Buonocore indetto dalla Società Italiana degli Studiosi del Diritto Civile per premiare la migliore tesi di dottorato discussa in Italia nel 2012, in ambito civilistico.

Nella commissione c’erano, tra gli altri, il Prof. Francesco Donato Busnelli, già Direttore della Scuola Sant’Anna di Pisa, e il Prof. Annibale Marini, già membro della Corte Costituzionale.

“Il Premio Vincenzo Buonocore ricevuto dal dott. Mignone – ha sottolineato la Prof.ssa Cristina Miceli, Direttore della School of Advanced Studies di Unicam – è certamente motivo di soddisfazione per la nostra Scuola di dottorato che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’Università di Camerino e ne è uno dei principali simboli della politica di internazionalizzazione. Voglio, inoltre, ricordare che, in ambito giuridico, è stato ottenuto un altro ottimo risultato dalla dott.ssa Maria Lasa, una dottoranda argentina alla quale lo scorso anno è stato attribuito un premio dalla “The German Marshall Fund of USA” per la ricerca di cui si sta occupando”. 

“La tesi, dal titolo “Identità personale e autonomia negoziale” – ha sottolineato la Prof.ssa Lucia Ruggeri, tutor del dott. Mignone – è stata frutto di un lavoro di ricerca svolto in parte in Germania. L’Ateneo è, sicuramente, molto orgoglioso per questo importante riconoscimento che è andato ad un nostro dottore di ricerca a testimonianza del valore e della qualità del nostro corso di dottorato che costituisce il secondo dottorato giuridico attivato in Italia, dopo quello attivato dall’Università di Pisa”.

Google+
© Riproduzione Riservata