• Google+
  • Commenta
28 agosto 2013

Test Medicina Uninsubria. Quasi duemila iscritti ai test medicina e area sanitaria

Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como – Prove test medicina e area sanitaria a partire dal 3 settembre, a Varese

Test ed Esami

Test ed Esami

Quasi duemila iscritti ai test di ingresso ai corsi di laurea di area sanitaria dell’universita’ dell’insubria

Tutte le date delle prove e il numero dei candidati ai test medicina e area sanitaria

È tempo di test d’ingresso per l’accesso ai Corsi di Laurea a numero chiuso dell’Università dell’Insubria. Sono 238 gli iscritti alle prove scritte per l’ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie – sede di Saronno – a fronte di 90 posti a disposizione (più 1 riservato a cittadini non comunitari residenti all’estero). Le prove e test medicina si svolgeranno martedì 3 settembre, a partire dalle ore 9.30, nella sede universitaria di via Monte Generoso 71, a Varese. Seguiranno nei giorni 12 e 13 settembre le prove pratiche.

I test medicina proseguono con le prove di ammissione ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie il giorno mercoledì 4 settembre 2013, alle ore 9.00, nella sede di via Monte Generoso 71, a Varese e, se necessario in base al numero dei candidati, presso la sede del Padiglione Morselli in via O. Rossi a Varese. Gli iscritti alle prove sono 1009. I posti a disposizione sono: Corso di laurea triennale in Infermieristica, 149 posti – 90 per la sede di Varese e 59 per la sede di Como; Corso di laurea triennale in Ostetricia – sede di Varese – 20 posti; Corso di laurea triennale in Fisioterapia,  sede di Varese – 40 posti; Corso di laurea triennale in Educazione Professionale – sede di Varese – 50 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico – sede di Varese – 10 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia – sede di Varese – 15 posti; Corso di laurea triennale in Igiene Dentale – sede di Varese – 20 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare – sede di Varese – 10 posti; per ogni corso è previsto un ulteriore posto riservato a un cittadino non comunitario residente all’estero.

I test medicina e area sanitaria riprendono il giorno lunedì 9 settembre 2013, alle ore 9.00, con la prova unica per l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrali in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria, gli iscritti alla prova sono in totale 719. I test medicina si svolgeranno nella sede la sede di via Monte Generoso 71, a Varese e, se necessario in base al numero dei candidati, presso la sede del Padiglione Morselli in via Ottorino Rossi a Varese.  I posti a disposizione sono: 159 (più 1 riservato) per il corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e 20 (più 1 riservato) per il corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Si ricorda che i candidati ai test medicina possono visualizzare l’aula di destinazione, collegandosi al sito web di Ateneo (www.uninsubria.it) – Servizi web Segreterie Studenti. I candidati devono presentarsi muniti, pena l’esclusione dalla prova, di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità, permesso di soggiorno, passaporto ecc.); di attestazione del pagamento della somma di € 50 quale contributo per la partecipazione alla prova di ammissione, e di ricevuta della richiesta di partecipazione alla prova di ammissione rilasciata al termine della procedura di iscrizione effettuata attraverso il portale www.universitaly.it

È vietato al candidato tenere con sé, durante la prova, borse o zaini, libri o appunti, carta, telefoni cellulari, palmari o altra strumentazione similare, a pena di annullamento della prova. Durante la prova non è permesso ai candidati di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza o con i membri della commissione esaminatrice.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy