Università di BOLOGNA – Unibo – campus di ravenna: le scadenze per iscriversi a beni culturali, conservazione e restauro, ingegneria edile, infermieristica e logopedia
Il termine per l’iscrizione alla prova di verifica delle conoscenze, obbligatoria per effettuare l’immatricolazione al corso di laurea in Beni culturali, sede di Ravenna, scade lunedì 16 settembre (bando consultabile sul sito lettere beni culturali unibo. La prova si terrà martedì 24 settembre alle 10 a Ravenna presso il Laboratorio didattico/informatico di Palazzo Corradini in via Mariani, 5. Le modalità per iscriversi alla prova di ammissione sono indicate nel bando.
Il termine per iscriversi alla prova di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato in Conservazione e restauro dei beni culturali scade venerdì 30 agosto alle 12 (bando consultabile sul sito lettere beni culturali unibo. Le prove si svolgeranno lunedì 9, mercoledì 11 e venerdì 13 settembre a Ravenna; il loro superamento costituisce titolo indispensabile per effettuare l’immatricolazione al corso di laurea. I posti messi a bando sono 10 (5 per Materiali lapidei e derivati; superfici decorate dell’architettura e 5 per Materiali e Manufatti ceramici e vitrei. Materiali e manufatti in metallo e leghe). Le modalità per iscriversi alla prova di ammissione sono indicate nel bando.
Il termine per iscriversi alla prova di ammissione al corso di laurea a numero programmato in Ingegneria Edile scade alle 12 di lunedì 26 agosto (bando consultabile sul sito ingegneria architettura unibo. La prova si svolgerà martedì 3 settembre a Ravenna (sede da definire); il suo superamento costituisce titolo indispensabile per effettuare l’immatricolazione al corso di laurea. I posti messi a bando sono 140. Le modalità per iscriversi alla prova di ammissione sono indicate nel bando.
Il termine per iscriversi alla prova di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato in Infermieristica e Logopedia scade alle 17 di martedì 20 agosto (bando consultabile sul sito medicina unibo.it. La prova si svolgerà mercoledì 4 settembre a Bologna (quartiere fieristico – Ingresso Est Michelino – Viale della Fiera, 20); il suo superamento costituisce titolo indispensabile per effettuare l’immatricolazione ai corsi di laurea. I posti messi a bando per il Campus di Ravenna sono 140 per Infermieristica e 15 per Logopedia. Le modalità per iscriversi alla prova di ammissione sono indicate nel bando.