• Google+
  • Commenta
21 agosto 2013

Unibz. Convegno sulla musica all’Unibz: Stimmt’s Es Stimmt

Libera Università di BOLZANO – Cantare: le mille possibilità della voce

120 persone parteciperanno la settimana prossima al convegno Unibz “Stimmt’s Es stimmt”, appuntamento organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione Unibz e dedicato a studenti, insegnanti di scuola ed a tutti gli interessati alla musica.

Dal 28 al 30 agosto a Bressanone si parlerà di voce, in particolare del canto e delle mille possibilità della voce umana.

Il convegno Unibz renderà visibile il nostro comune entusiasmo per l’educazione musicale”, dice il preside della Facoltà di Scienze della Formazione Unibz Franz Comploi, organizzatore del congresso.

Nelle sedute plenarie i partecipanti al convegno Unibz si confronteranno su interrogativi di fondo legati all’educazione musicale. I workshop ruoteranno intorno ai diversi aspetti dell’educazione vocale, della pedagogia e dei modelli didattici forti di una solida teoria di base e già messi alla prova nella pratica.

In occasione del convegno Unibz sono stati organizzati due appuntamenti aperti anche alla popolazione: il 28. agosto si terrà presso il Forum di Bressanone un concerto di tre cori giovanili, mentre il 29 agosto un „Offenes Singen“ avrà luogo nel cortile interno del palazzo vescovile.

Il congresso è organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione Unibz in collaborazione con l’Istituto musicale tedesco e ladino, il settore innovazione e consulenza del Dipartimento istruzione in lingua tedesca della Provincia, il conservatorio Monteverdi di Bolzano, e le Pädagogische Hochschule di Tirolo e Graubünden. È sostenuto da: Comune Bressanone, Verband der Kirchenchöre Südtirols, Südtiroler Chorverband e Südtiroler Volksmusikkreis.

Google+
© Riproduzione Riservata