• Google+
  • Commenta
28 gennaio 2016

Preparazione Test Scienze della Formazione primaria: Unibz

Preparazione Test Scienze della Formazione primaria
Preparazione Test Scienze della Formazione primaria

Preparazione Test Scienze della Formazione primaria

Giornata di orientamento e preparazione per il test Scienze della Formazione Primaria all’Università di Bolzano.

L’11 febbraio prossimo, nel campus di Bressanone, la Facoltà di Scienze della Formazione offrirà una “Giornata di orientamento al test Scienze della Formazione Primaria alla Libera Università di Bolzano.

È un’iniziativa rivolta a chi è interessato a conoscere nel dettaglio il corso di studi che prepara alla professione di insegnante nella scuola dell’infanzia e primaria. Le iscrizioni online si chiuderanno l’8 febbraio alle ore 10.

L’educazione delle future generazioni è un compito essenziale per lo sviluppo di una società. Chi sceglie di svolgere il mestiere di insegnante nella scuola dell’infanzia e primaria deve possedere una solida formazione che può raggiungere frequentando il corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione primaria.

La particolarità della giornata dell’11 febbraio: tutti gli interessati potranno partecipare a una simulazione della prova di ammissione. In un tempo massimo di 2,5 ore, dovranno rispondere a 60 quesiti a scelta multipla riguardanti letteratura, geografia, scienze naturali, ragionamento logico e cultura generale.

Preparazione Tre Scienze della Formazione Primaria all’Università di Bolzano

La novità del 2016 è che il processo di ammissione al prossimo anno accademico (2016/17) è stato rinnovato rispetto al passato. Oltre alla prova scritta, il candidato dovrà sostenere anche una prova orale, consistente in un colloquio personale, che servirà ai componenti della commissione per stabilirne l’idoneità.

Due le date in cui sarà possibile effettuare la prova di ammissione: l’11 maggio e il 27 luglio 2016. Chi non supera la prova nella prima sessione, potrà avere una seconda chance nella seconda, a patto che si preiscriva a entrambe.

La Giornata è organizzata dalla Facoltà di Bressanone, grazie alla collaborazione con le Intendenze della scuola in lingua italiana, ladina e tedesca della Provincia Autonoma di Bolzano, nonché del Dipartimento della Conoscenza della Provincia Autonoma di Trento.

Google+
© Riproduzione Riservata