• Google+
  • Commenta
31 agosto 2013

Univda. Convegno scientifico dell’Univda: “Strategic Marketing of Cities, Regions and Nations”

Stage Parigi con Univda
Convegno scientifico dell'Univda

Convegno scientifico dell’Univda

Convegno scientifico dell’Univda: “Strategic Marketing of Cities, Regions and Nations”

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche dell’Università della VALLE D’AOSTA – Université de la Vallée d’Aoste organizza il 5 e 6 settembre 2013, presso il Mont Blanc Hotel Village di La Salle, il “4th International Colloquium on Place Brand Management: Strategic Marketing of Cities, Regions and Nations”.

Il convegno accademico  Univda vede coinvolti, in qualità di  relatori, più di 30 professori che lavorano in università ubicate in vari Paesi (oltre all’Italia, Germania, Regno Unito, Svezia, Russia, Cina, Australia, e altri), tutti studiosi nell’ambito della gestione dei luoghi in chiave di marketing e di branding.

Il Colloquium, che annovera quali padri promotori gli esperti mondiali di marketing  e di branding il Prof. TC Meleware, della Middlesex University – London e il Prof. Charles Dennis della Lincoln Business School, University of Lincoln, oltre che il Prof. Keith Dinnie, Fondatore della Brand Horizons e Direttore del  Centre for Place Branding – The Nederland, si inserisce nelle attività promosse dal PRIA – Progetto di ricerca di rilevante interesse di Ateneo “Modelli di funzionamento nel destination management: possibili spazi di cooperazione tra operatori per accrescere la competitività dei territori”, coordinato dalla Prof.ssa Chiara Mauri, Direttrice del Dipartimento valdostano.

I temi che si andranno a trattare al convegno Univda riguardano lo sviluppo della marca per un luogo geografico; la valorizzazione della cultura, del patrimonio e dell’industria locali; l’andamento dei flussi e dei percorsi turistici; il coinvolgimento dei cittadini, dei turisti e degli stakeholder pubblici nella valorizzazione dei territori. Saranno presentati tre lavori sulla Valle d’Aosta scritti da professori dell’Università.

È prevista la partecipazione al convegno Univda del Presidente Augusto Rollandin per portare i saluti a tutti gli accademici convenuti.

Il programma delle giornate è pubblicato sul sito  univda, nella sezione eventi.

I risultati emersi dal confronto scientifico saranno resi pubblici nell’ambito di un convegno organizzato presso Univda, nel prossimo anno accademico.

Google+
© Riproduzione Riservata