• Google+
  • Commenta
5 settembre 2013

Professioni Sanitarie Unipr. Test professioni sanitarie annullato a Parma: errori nei quiz

Università degli Studi di PARMA Annullato il test Professioni Sanitarie a Parma per errori. La nuova data sarà resa nota tramite un apposito Decreto Ministeriale e pubblicata sul sito web di Ateneo.

Test di Ammissione

Test di Ammissione

Martedì 4 settembre, dopo quindici minuti dall’inizio della prova in professioni sanitarie, la stessa viene bloccata dalla Commissione d’esame di professioni sanitarie, d’intesa con il Consorzio CINECA, per incongruenze nei quiz.

Durante lo svolgimento dei test di ammissione per l’accesso ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie, a seguito di segnalazione di anomalie nelle domande da parte di alcuni candidati, la Commissione ha effettuato una verifica su alcune buste non utilizzate e ha constatato l’effettiva presenza di errori.

La Commissione dei test di professioni sanitarie dell’Università di Parma ha provveduto immediatamente a contattare il Consorzio CINECA per segnalare le anomalie; il CINECA stesso, dopo un controllo del programma di composizione dei test, ha comunicato di aver commesso un errore nella composizione delle domande, avendo invertito quesiti previsti per le Professioni sanitarie con quelli previsti per Scienze motorie.

In presenza di tali errori nei test di professioni sanitarie la Commissione, d’intesa con CINECA, ha deciso l’annullamento della prova stessa.

Nel pomeriggio dello stesso giorno la Commissione, sentito il Ministero, ha trasmesso allo stesso formale comunicazione di annullamento della prova e test di professioni sanitarie con le motivazioni e, al contempo, ha richiesto al Ministero di stabilire  una nuova data per lo svolgimento del test di ammissione che, appena conosciuta, verrà tempestivamente resa nota sul sito web di Ateneo.

Alla prova dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia) erano presenti 1312 candidati, con una percentuale di presenze dell’88,23% sulle 1487 domande pervenute.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy