• Google+
  • Commenta
7 settembre 2013

Test Medicina Unime. Raccomandazioni test medicina e odontoiatria Università di Messina

Università degli Studi di MESSINA – Lunedì 9 settembre le prove di ammissione e Test Medicina e Odontoiatria Unime presso l’ex Facoltà di Ingegneria ed anche in alcune strutture della ex Facoltà di Scienze

Test d'ingresso

Test d’ingresso

Le prove di ammissione e test Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, in programma lunedì 9 settembre 2013 alle ore 11 presso l’ex Facoltà di Ingegneria, per motivi organizzativi si svolgeranno anche in alcune strutture dell’attigua ex Facoltà di Scienze MM.FF.NN, sempre all’interno del Polo Universitario Papardo.

Sul sito internet dell’Ateneo è stato pubblicato l’elenco dei candidati e la relativa distribuzione nelle aule.

Il numero dei posti disponibili, stabilito dal Miur  è, per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, di 225 (n.215 posti per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia + n. 10 posti per gli studenti extracomunitari residenti all’estero di cui n.2 cinesi); per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria,  di  30 (n. 25 posti per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia + 5 posti per gli studenti extracomunitari residenti all’estero di cui n.0 cinesi). Il numero complessivo dei candidati, a fronte dei 255 posti disponibili  (Medicina + Odontoiatria) è di 1.418.

La prova di ammissione e Test Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria si svolgerà nello stesso giorno presso tutte le sedi universitarie, avrà contenuto identico su tutto il territorio nazionale ed è unica per entrambi i corsi.

Il Test Medicina Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria, consisterà nella soluzione di 60 quesiti su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica e per il suo svolgimento sarà assegnato un tempo di 100 minuti. Il Cineca provvederà a redigere una graduatoria nazionale per i candidati comunitari e stranieri residenti in Italia, mentre la graduatoria per i candidati stranieri residenti all’estero sarà definita dalle Università.

A seguito di un accordo stipulato tra l’Università di Messina ed il Ministero dello Sviluppo Economico, durante lo svolgimento della prova e Test Medicina Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria sarà attivato un servizio con l’utilizzo di tecnologie avanzate (a tal fine si ricorda che è vietato l’utilizzo di cellulari, palmari, ecc.).  E’ sconsigliato che i candidati si facciano accompagnare da genitori, parenti e amici, poi intenzionati ad att3ndere la fine dei test. Negli edifici in cui sono ubicate le aule, infatti, avranno accesso esclusivamente i candidati ed altre presenze all’interno dei plessi universitari potrebbero causare disagi e ritardi. I candidati avranno l’obbligo di presentarsi alle  ore 8 (8,30 ingresso in aula, 11 inizio prove, 13 termine previsto). Si raccomanda ai candidati di rifornirsi di acqua potabile, poiché non sarà possibile acquistarla all’interno delle sedi d’esame.

Si precisa che lunedì 9 settembre durante il Test Medicina Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria le Segreterie Studenti di Scienze MM.FF.NN. ed Ingegneria rimarranno chiuse al pubblico.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy