• Google+
  • Commenta
6 settembre 2013

Test Medicina Uniunsubria. Test medicina e odontoiatria Università Insubruia: Data, Candidati e Prova

Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como – Test Medicina e Odontoiatria  Università Insubruia Lunedì 9 settembre, ore 9.00, sede via Monte Generoso 71 e via Ottorino Rossi, a Varese

719 iscritti alla prova unica test medicina e odontoiatria Uninsubria.

Si concludono le prove scritte per l’ammissione ai corsi a numero chiuso di area sanitaria

Si concludono lunedì 9 settembre i test medicina e odontoiatria Università dell’Insubria, con la prova unica per l’accesso ai corsi di laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Sono 719 i candidati iscritti alla prova test medicina e odontoiatria a fronte di 159 posti (più 1 riservato a studenti non comunitari residenti all’estero) per il corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e 20 (più 1 riservato) per il corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Circa la metà dei candidati ai test medicina e odontoiatria proveniva da Varese e provincia, un centinaio i comaschi iscritti alla prova, circa quaranta gli stranieri, gli altri sono giunti da tutta la Lombardia; Milano in testa con circa 70 partecipanti,  e da tutte le Regioni italiane, soprattutto Piemonte (circa 40, Sicilia e Puglia, circa una ventina).

La prova test medicina e odontoiatria verte su 60 quesiti:  5 di cultura generale, 25 di ragionamento logico, 14 di biologia, 8 di chimica e 8 di fisica e matematica.

In questi giorni i dati del XV profilo Almalaurea, sulla condizione occupazionale dei laureati, sono stati rielaborati da Exposanità, che ha stabilito che i laureati dell’area medico-sanitaria dell’Università dell’Insubria sono quelli che ottengono una remunerazione più alta in Italia, 1.466 euro, contro la media di 1192, secondi soltanto ai laureati dell’Università di Trieste che hanno uno stipendio di 1500 euro. Sempre ai dati AlmaLaurea si ispira un’altra analisi stilata da alcuni portali di informazione dedicati ai neodiplomati (controcampus.it e studenti.it) sulle “Università con il più alto tasso di disoccupazione”, in questo caso l’Università di Varese e Como, totalizza soltanto il 3.6% di laureati disoccupati, finendo “fortunatamente” al  terz’ultimo posto in Italia.

Per tutte le info relative alle prove di ammissione test medicina e odontoiatria consultare il sito uninsubria

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy