• Google+
  • Commenta
18 settembre 2013

Unicam in cina: al via il corso di laurea Unicam in biotecnologie

Università degli Studi di CAMERINO – Unicam in cina: al via il corso di laurea in biotecnologie

Si rafforzano sempre di più le attività di cooperazione internazionale di Unicam e producono eccellenti risultati.

Nei giorni scorsi infatti, nel corso di una visita ufficiale in Cina, il Rettore Unicam prof. Flavio Corradini e il Rettore della Jilin Agricultural University di Changchun prof. Guixin Qin, hanno inaugurato il Corso di Laurea in Biotecnologie Unicam, promosso congiuntamente dai due atenei.

Tenuto interamente in Cina, il corso rappresenta un corso di laurea parallelo a quello UniCam tenuto in Italia, le attività didattiche e formative saranno in lingua inglese e ci sarà l’opportunità di ottenere il doppio titolo. Al momento sono 59 gli studenti cinesi selezionati che frequenteranno questo corso di laurea.

L’avvio del corso di laurea è uno dei molteplici risultati di una proficua collaborazione in atto da tempo tra Unicam e l’Università di Jilin, in particolare proprio nel settore delle biotecnologie.

Il Rettore Corradini Unicam e la prof.ssa Cristina Miceli, Direttore della School of Advanced Studies UniCam, hanno avuto l’opportunità poi di incontrare il Rettore e alcuni docenti della Liaocheng University (nella provincia dello Shandong), per dare inizio ad un rapporto di collaborazione nell’ambito dei corsi di laurea Unicam erogati in lingua inglese e dei programmi di dottorato di ricerca.

“Con queste ulteriori attività si consolida – ha dichiarato il Rettore Unicam Flavio Corradini – la presenza in Cina dell’Università di Camerino. Il riconoscimento alla nostra storica Università è indiscusso. Questi accordi di collaborazioni offrono importanti opportunità di formazione per i nostri studenti e giovani ricercatori attraverso scambi e mobilità e possono rappresentare anche un’ottima promozione del nostro territorio”.

Google+
© Riproduzione Riservata