• Google+
  • Commenta
18 settembre 2013

Unicam. Convegno all’Unicam: “Attivita’ di liquidazione e tutela dei creditori”

Università degli Studi di CAMERINO – “Attivita’ di liquidazione e tutela dei creditori”: Il convegno Unicam si terra’ a camerino il 20 e 21 settembre a camerino

Unicam

Unicam

Come affrontare la crisi di impresa? Come far sì che aziende ed enti possano poter affrontare l’indebitamento salvaguardando al meglio il patrimonio e, soprattutto, le chances occupazionali dei lavoratori? Su questi temi di grande attualità si confronteranno i prossimi 20 e 21 settembre i civilisti italiani riuniti a Camerino presso il Teatro Filippo Marchetti per un convegno promosso dalla Scuola di Specializzazione in Diritto civile e dalla Scuola di Giurisprudenza Unicam.

L’incontro Unicam è organizzato in collaborazione con la Prefettura di Macerata, l’Ordine degli Avvocati e gode del patrocinio di numerosi enti tra i quali figurano la Regione Marche e la neonata Unione Interregionale degli ordini Forensi del Centro Adriatico. L’attività di liquidazione e la tutela del credito costituiscono i due argomenti centrali dell’incontro articolato in tre sessioni presiedute rispettivamente dal prof. Guido Alpa, Presidente del consiglio nazionale forense, dal Dott. Roberto Rordorf, Presidente della I sezione della cassazione civile e dal prof. Franco Benatti dell’Università di Milano. La conclusione dei lavori è affidata al Prof. Pietro Perlingieri, già rettore dell’ateneo camerte e ora presidente della Società italiana degli studiosi del diritto civile.

I relatori provengono da molte università italiane mentre tra i convegnisti figurano numerosi docenti, ricercatori e liberi professionisti. L’incontro è evento formativo accreditato per avvocati, commercialisti e notai e avrà inizio alle ore 9,30. Il convegno Unicam è stato oggetto di uno specifico apprezzamento da parte del Presidente della Repubblica On.le Giorgio Napolitano che ha fatto pervenire alla Scuola di Specializzazione una lettera contenente saluti e auguri per un proficuo lavoro a tutti i professionisti che parteciperanno all’incontro.

Google+
© Riproduzione Riservata