• Google+
  • Commenta
9 settembre 2013

Unict. Inaugurazione residenze studentesche Unict Ersu

Elezione Rettore Università Catania

Università degli Studi di CATANIA – Unict – Ersu, domani mattina si inaugurano le residenze studentesche di via Etnea-Caronda e il centro servizi di via Carrata

Edifici Studenteschi Unict

Edifici Studenteschi Unict

Domani mattina, martedì 10 settembre, alle 11, in via Etnea 440, saranno inaugurate e consegnate ufficialmente all’Ersu di Catania, la residenza universitaria Unict di via Etnea-Caronda e l’edificio per servizi di vico Carrata 24. Alla cerimonia interverranno il rettore Giacomo Pignataro, il presidente dell’Ersu Alessandro Cappellani, il direttore generale dell’Ateneo Lucio Maggio.

Entrambe le strutture Unict – di recente ristrutturate sulla base delle ultime normative antisismiche – fanno parte del programma di residenze “Toscano-Scuderi” Unict, cofinanziato dal Ministero dell’Università, nel quale rientrava anche il nuovo edificio di via Verona (43 posti letto), già consegnato all’Ersu nel 2009.

La struttura Etnea-Caronda si sviluppa su 4 livelli, con due accessi differenziati, da via Etnea 440 (piano terra, primo piano, secondo piano e piano attico) e da via Caronda 103 (piano terra e primo piano). In totale, ospita alloggi per 22 posti letto, più ambienti destinati a sala riunioni, sala internet, sale lettura, sala ricreativa uffici e archivio, reception, locali tecnici e guardiania.

La struttura di via Carrata ospita invece 3 sale lettura, una sala tv e un ufficio.

Google+
© Riproduzione Riservata