• Google+
  • Commenta
3 settembre 2013

Unife. Orientamento: Open Day Unife dipartimento di giurisprudenza

Università degli Studi di FERRARA – Porte aperte al dipartimento di giurisprudenza Open day Unife per i futuri studenti  a rovigo e a ferrara

Studenti Unife

Studenti Unife

Per favorire una scelta di studio consapevole da parte degli studenti che hanno sostenuto l’esame di maturità nel giugno del 2013, il Dipartimento di Giurisprudenza Unife organizza due Open Day Unife dal titolo “Studiare diritto oggi”.

Il primo Opne Day Unife si terra’ giovedì 5 settembre a Rovigo dalle 10 all’Accademia dei Concordi, Piazza Vittorio Emanuele II, 14, il secondo, sempre a partire dalle 10,  venerdì 6 settembre  a Ferrara  nell’Aula Magna del Dipartimento Unife, Corso Ercole I d’Este, 37.

Sono invitati tutti gli studenti delle scuole superiori, le famiglie e chiunque sia interessato a conoscere l’offerta formativa del Dipartimento di Giurisprudenza Unife. Si tratta di un’occasione importante per ribadire che la formazione è nodo centrale per l’avvio ad un soddisfacente percorso lavorativo.

Durante le due giornate verranno presentati i corsi attivati per il nuovo anno accademico: il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza Unife, che prepara – con particolare attenzione all’evoluzione del diritto europeo e internazionale –  alle tradizionali professioni legali (avvocatura, magistratura, notariato) e il corso di laurea triennale in Operatore dei servizi giuridici, volto a formare nuove figure professionali in ambito giuridico (esperto immobiliare, esperto in materia di sicurezza del lavoro, ambientale e dei prodotti, operatore di polizia).

Gli studenti avranno l’occasione di dialogare a Rovigo con  il Professore emerito Luigi Costato Unife, intervistato da  Edoardo Pittalis, editorialista e per lungo tempo vicedirettore del Gazzettino e con esponenti del mondo delle professioni legali, quali. Monica Bighetti, giudice del Tribunale di Ferrara, Lorenzo Miazzi, giudice della Corte d’Appello di Venezia, Laura Mazzari, notaio in Borgoricco e un avvocato del Foro rodigino.

A Ferrara invece sarà Dalia Bighinati, capo redattore di Telestense, a stimolare il dibattito con il Direttore di Dipartimento, Giovanni De Cristofaro cui seguirà nel pomeriggio un incontro con il Alessandro Rizzieri, giudice del Tribunale di Ferrara, Francesco Leoni e Alessandro Panzera, entrambi notai in Ferrara, e  Riccardo Villani avvocato del Foro di Ferrara.

Il programma completo delle due giornate è consultabile sul sito unife

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy