• Google+
  • Commenta
3 settembre 2013

Unife. Riconoscimento sulla ricerca Unife sui Biomateriali a Stefania Mazzitelli

Stefania Mazzitelli Unife

Università degli Studi di FERRARA – Importante riconoscimento internazionale a Stefania Mazzitelli per il progetto di ricerca Unife sui Biomateriali

Stefania Mazzitelli Unife

Stefania Mazzitelli Unife

Stefania Mazzitelli, assegnista di ricerca del Laboratorio di Biomateriali coordinato dal Prof. Claudio Nastruzzi, Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie Unife ottiene il prestigioso “EUROPEAN BIOMATERIALS AND TISSUE ENGINEERING DOCTORAL AWARD (EDA)”.

In occasione del 25th European Conference on Biomaterials and 10th Young Scientific Forum, che si terrà dall’8 al 12 Settembre a Madrid, Spagna (esb 2013), Stefania Mazzitelli riceverà l’European Doctoral Award per l’elevato grado di internazionalizzazione della propria ricerca nell’ambito dei Biomateriali. Un riconoscimento all’impegno e alla qualità del lavoro svolto dalla giovane ricercatrice Unife nell’ambito del dottorato di ricerca Unife da poco conclusosi e del progetto che sta attualmente portando avanti con successo, come testimoniano le numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali di cui è autrice.

“La mia attività di ricerca nel gruppo del Prof. Claudio Nastruzzi Unife è sempre stata rivolta allo studio di biomateriali e veicolazione di farmaci impiegando tecniche innovative – spiega Stefania Mazzitelliapplicabili in diversi ambiti della medicina rigenerativa. Grazie a collaborazioni consolidate con centri di ricerca internazionali tra cui il Bioengineering Sciences Research Group, e l’Electro-Mechanical Engineering Group dell’Università di Southampton, e il McGowan Institute for Regenerative Medicine dell’Università of Pittsburgh, possiamo dire di aver realizzato a Ferrara un laboratorio di ingegneria tissutale e biomateriali, di utile riferimento per quanti hanno interesse in questo ambito. Negli ultimi anni abbiamo inoltre potuto allargare le nostre competenze studiando l’applicabilità in vivo dei modelli che proponiamo, grazie alla collaborazione con il Laboratorio di Biologia Molecolare delle cellule staminali mesenchimali coordinato dalla Prof. Roberta Piva. Il premio che ritirerò a Madrid è sicuramente un riconoscimento al lavoro di tutto il gruppo di ricerca che in questi anni ha cercato di mantenere un numero elevato di contatti con realtà internazionali che permettono di acquisire tecniche all’avanguardia e danno ai giovani la possibilità di trascorrere periodi di formazione all’estero.”

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy