• Google+
  • Commenta
19 settembre 2013

Uninsubria. Corso di laurea magistrale in giurisprudenza Uninsubria

Università degli Studi INSUBRIA Varese-Como – Oggi, Aula Magna, via Ravasi, 2, Varese presentazione ufficiale del corso di laurea magistrale in giurisprudenza Uninsubria

Uninsubria

Uninsubria

Aspiranti giuristi hanno ottenuto da docenti e dipendenti informazioni su contenuti e modalità del Corso e sui servizi d’Ateneo Uninsubria

Si è svolta stamattina (giovedì 19 settembre) nell’Aula Magna Uninsubria di via Ravasi, a Varese, la presentazione ufficiale del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza Uninsubria.

«L’Ateneo Uninsubria ha investito su questo Corso – ha affermato il prorettore vicario dell’Università Uninsubria, professor Giuseppe Colangelo adesso il nostro obiettivo è il miglioramento della sede attuale». La professoressa Laura Castelvetri, direttore del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture, cui afferisce il Corso di Laurea in Giurisprudenza Uninsubria, si è soffermata in particolare sulla qualità del Corso, ricordando ai presenti, che la Guida Censis-Repubblica lo ha collocato al settimo posto su 47 Corsi di Laurea in Giurisprudenza in Italia e addirittura primo in Lombardia.

All’incontro sono intervenuti rappresentanti del corpo docente, del personale tecnico-amministrativo Uninsubria e degli studenti, che hanno illustrato contenuti, finalità, modalità didattico-scientifiche, sbocchi professionali, relativi al Corso e Servizi di Ateneo rivolti agli studenti.

In particolare il professor Paolo Lepore, coordinatore del Corso Uninsubria fin dalla sua nascita nel 2006, ne ha presentato le caratteristiche; la professoressa Gabriella Mangione, docente di Diritto Comparato, ha illustrato il percorso di diritto Svizzero; i  professori Giuseppe Porro, Letizia Casertano e Giulia Tiberi hanno presentato i loro corsi, tutti del primo anno, rispettivamente Economia Politica, Istituzioni di Diritto Privato e Diritto Costituzionale. Per il personale tecnico amministrativo sono intervenuti la dottoressa Elena Facchini, manager Didattico, che ha presentato i servizi agli studenti; il dottor Luca Segato che ha parlato dei Servizi Bibliotecari e la dottoressa Cinzia Tonetto, che ha spigato Orientamento intra-universitario, Diritto allo Studio e Placement.

Come per tutti gli altri Corsi di Laurea degli Atenei italiani, anche per il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza è previsto un test, non selettivo, di valutazione delle competenze in entrata, in programma per il giorno 11 ottobre alle ore 10, nella sede del Corso, Padiglione Seppilli, via Ottorino Rossi, Varese.

Si ricorda che le iscrizioni ai corsi di laurea Uninsubria sono aperte fino al 30 settembre; successivamente, sino al 29 novembre, ci si potrà iscrivere con onere di mora.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy