• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2013

All’Università di Ferrara accoglienza studenti internazionali 2013 2014

Università di FERRARA – A Unife l’Accoglienza Studenti Internazionali 2013/2014. Mercoledì 30 ottobre alle ore 15 al Complesso di Santa Lucia Università di Ferrara

Studenti Stranieri

Studenti Stranieri

Mercoledì 30 ottobre alle ore 15 nell’Auditorium del Complesso di Santa Lucia, (via Ariosto, 35), si terrà la V edizione della Accoglienza Studenti Internazionali 2013/2014, iniziativa della Universal Student Project (UNISP), organizzazione internazionale no profit nata nel 2009 dall’impegno di Manfo Zangmo per favorire l’inserimento socio-accademico degli studenti internazionali e lo “stare insieme” attraverso l’incontro fra giovani provenienti da diverse realtà umane, culturali, storiche: un ulteriore passo verso l’interculturalità!

“Scopo dell’evento dell’Università di Ferrara, organizzato in collaborazione con Er.Go, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori e l’Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale dell’Università di Ferrara – spiegano gli organizzatori – è guidare i neo-studenti a percepire il proprio percorso universitario come un’opportunità per diventare leader di se stessi, per mettersi in gioco nel mondo globalizzato, grazie all’ausilio di incontri, tirocini, tesi e programmi di scambio interateneo, prima e al termine degli studi con l’ingresso nel mondo del lavoro. Questa V edizione è caratterizzata da numerosi contributi di carattere accademico-culturale, come l’esposizione di tesi di laurea di ricercatori e laureati internazionali, la presenza di stand informativi Unife sui servizi per studenti internazionali e sul servizio di orientamento verso il lavoro di Er-Go,  la partecipazione di studenti che hanno frequentato e frequentano programmi di mobilità Erasmus, la partecipazione e presentazione delle Associazioni studentesche dell’Ateneo”.

Alle ore 18.30  si terrà inoltre l’incontro “In piena crisi occupazionale, iscriversi ad un percorso universitario è una follia ? Quali soluzioni la Regione Emilia Romagna mette in campo per l’inserimento lavorativo dei laureati?”  al quale interverranno il Rettore dell’Università di Ferrara Pasquale Nappi, l’Assessore regionale alla Scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro Patrizio Bianchi ed il Presidente di Er.Go Angelo Di Giansante.

L’evento dell’Università di Ferrara terminerà con una serata di carattere internazionale con buffet interculturale e canti, percussioni e balli dei gruppi musicali PAPI, del Coro Po’o Si e del gruppo di danza Africa Racine .

Abbiamo seguito – concludono gli organizzatori – i candidati internazionali preiscritti ai corsi a numero programmato nella preparazione dei test di ingresso al loro arrivo in Italia. Un grazie all’Ufficio Mobilità Internazionale, Er-Go, Redefe e Student Office e anche a UNISP-USA e UNISP- Camerun, AIESSEC-Italia, ESN, MegaFM e social network Camerdiaspo per il loro sostegno”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy