• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2013

Uni Perugia. E dopo l’Università? Scienze Politiche Unipg su dinamiche del lavoro

Uni PERUGIA – “E dopo l’Università?” incontro a Scienze Politiche Uni Perugia sulle dinamiche del lavoro in Europa

Lavoro e Riforme

Lavoro e Riforme

Il seminario dell’Uni Perugia “E dopo l’università?”, per approfondire le possibilità lavorative per i laureati in Scienze Sociali e per comprendere come diventare competitivi nel mercato del lavoro europeo, si svolgerà giovedì 24 ottobre 2013, dalle ore 10.30 alle ore 13, nell’Aula 2 della Facoltà di Scienze Politiche Uni Perugia.

Dopo i saluti del Preside della Facoltà di Scienze Politiche Uni Perugia, professor Giorgio Edoardo Montanari, i lavori verranno introdotti dal professor Fabio Raspadori, presidente della Commissione Tirocini e Stages della Facoltà di Scienze Politiche Uni Perugia.

Sarà poi la volta dei relatori, la  dottoressa Silvia Ghiselli, Responsabile Indagine Condizione Occupazionale – Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea e la dottoressa Lucia Sinigaglia, dell’Ufficio Europa – Master e Formazione della Camera di Commercio Belgo-Italiana.

Temi dell’incontro all’Uni Perugia:

Ghiselli (con la comunicazione “Prospettive occupazionali per i laureati in Discipline politico-sociali”) tratterà dei principali risultati emersi dall’indagine svolta dal Consorzio sulla condizione occupazionale dei laureati italiani, con particolare attenzione al gruppo disciplinare politico-sociale. I dati metteranno a confronto la realtà nazionale con quella dell’Ateneo perugino. Relativamente alle professioni più diffuse, saranno presentate alcune evidenze emerse da un’indagine svolta sulle aziende clienti di AlmaLaurea, in modo da mettere in risalto gli aspetti su cui si presta maggiore attenzione nel momento in cui si selezionano i laureati.

Sinigaglia (“La tua carriera a Bruxelles”), si occuperà del variegato mercato del lavoro presente nella capitale belga e che orbita, più in generale, intorno alle istituzioni dell’Unione europea. Si tratta di un mondo molto dinamico, che offre un’ampia varietà di professioni, che coinvolgono aziende, associazioni, società di consulenza e lobby. La presentazione aiuterà a scoprire i percorsi formativi e professionali più efficaci e a comprendere quali sono i fattori determinanti per presentare la propria candidatura.

Per inviare la propria prenotazione al seminario dell’Uni Perugia, scrivere a segreteriadidattica@unipg.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy