• Google+
  • Commenta
23 ottobre 2013

Unipi su Facebook. Oltre 10.000 “like” sulla fan page Unipi

Fan Page Unipi

Università degli Studi di PISA – Oltre 10.000 “like” sulla fan page Unipi. L’Ateneo è sbarcato da quasi due anni sui più importanti canali social

Fan Page Unipi

Fan Page Unipi

La fan page Università di Pisa – Pagina Ufficiale ha superato in questi giorni i 10.000 “like” sul social network Facebook. La pagina Unipi, inaugurata a febbraio 2012, è seguita soprattutto da utenti con un’età compresa tra i 18 e i 24 anni ed è stata fortemente voluta per i valorizzare il dialogo con tutta la comunità accademica, ma anche con le diverse realtà esterne, con un’attenzione privilegiata per il mondo giovanile. Gallerie fotografiche, video e articoli d’interesse per studenti e non solo arricchiscono la pagina, aggiornata ogni giorno con nuovi post.

L’Unipi è presente anche sul microblogging Twitter con il nickname “@Unipisa” con quasi 5000 follower. Di recente, inoltre, la redazione Twitter è arricchita dal contributo di alcuni studenti Unipi che seguono gli eventi principali dell’Unipi con live twitting.

L’Università degli Studi di Pisa, inoltre, ha attivato su YouTube ben due canali: Video UNIPI è il canale ufficiale, in cui sono pubblicati i video sulla vita universitaria, mentre il canale “RassegnaStampaSUP” è una sezione in cui sono raccolti i filmati della rassegna stampa tratti da Tg e trasmissioni che parlano dell’Ateneo Unipi e delle altre istituzioni del Sistema Universitario Pisano.

Google+
© Riproduzione Riservata