• Google+
  • Commenta
14 ottobre 2013

Uniud. Confronto all’Uniud tra studiosi e scrittori Italiani, Francesi e centro-latino Americani

Università degli Studi di UDINE – Migrazione e letteratura nelle Americhe e in Australia. A confronto all’Uniud studiosi e scrittori italiani, francesi e centro-latino americani. Dal 15 al 17 ottobre tre giorni di studi degli atenei di Udine e della ‘Sorbona’ di Parigi

Dal 15 (inizio alle 14.30) al 17 ottobre all’Uniud, nella sala ‘Gusmani’ di Palazzo Antonini (via Petracco 8, Udine), si terrà la tre giorni di studi su “Spazi e tempi della migrazione nelle Americhe e in Australia”. L’iniziativa si articola nel convegno internazionale “Abiti e abitudini dei migranti” (martedì 15 e mercoledì 16 ottobre) e nel seminario “Scritture plurali: le migrazioni nello spazio e nel tempo della letteratura” (giovedì 17 ottobre), in collaborazione con l’Università ‘La Sorbona’ di Parigi. Ai lavori parteciperanno studiosi e scrittori italiani, francesi e centro-latino americani.

Il convegno dell’Uniud analizzerà la contaminazione delle diverse forme di scrittura con le problematiche migratorie in uno spazio che va dalle Americhe all’Australia in tempi diversi, mentre il seminario traccerà le linee fondamentali del migrare nello spazio e nel tempo della letteratura. La tre giorni è organizzata dalla cattedra di Lingua e letterature ispano-americane del dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’Uniud.

Google+
© Riproduzione Riservata