• Google+
  • Commenta
7 Ottobre 2013

Grande successo per il laboratorio di scrittura di Daria Bignardi

Inaugurazione anno accademico del Collegio Superiore di Alma Mater
Grande successo per il laboratorio di scrittura di Daria Bignardi

Grande successo per il laboratorio di scrittura di Daria Bignardi

Domani il primo dei cinque appuntamenti, 200 partecipanti: grande successo per il laboratorio di scrittura di Daria Bignardi.

Andranno ad occupare tutti i posti disponibili dell’aula Tibiletti della Scuola di Lettere e dell’Aula Pascoli del Dipartimento di Filologia classica e di Italianistica dell’Università di Bologna (collegato in streaming) i partecipanti del laboratorio di scrittura tenuto da Daria Bignardi. Saranno 200 anche se le domande di partecipazione hanno quasi raggiunto quota 400. Il laboratorio dell’Università di Bologna si terrà domani e per altri 4 martedì dalle ore 15 alle ore 17.

“L’obiettivo più generale di questo progetto è che la nostra Scuola e i nostri Dipartimenti letterari dell’Università di Bologna – ha affermato Gian Mario Anselmi direttore del Dipartimento di Filologia classica e di Italianistica dell’Università di Bologna – mostrino la centralità delle humanities, anche oggi, nel mondo che si sta delineando, tecnologico e sempre connesso. Esso è infatti un mondo fatto di immagini, ma anche di scrittura: per questo motivo non cesserà mai il confronto con la cultura classica, il narrare in ogni forma e la parola come atto decisivo del nostro stare nel mondo affettivo, economico, scientifico e comunicativo”.

Daria Bignardi, ferrarese, ha studiato al Liceo Classico Ludovico Ariosto di Ferrara e al Dams di Bologna, ma vive a Milano da molti anni. Giornalista professionista, autrice televisiva, scrittrice, ha pubblicato due romanzi e un memoir che hanno ricevuto importanti riconoscimenti e sono tradotti in nove lingue.

Google+
© Riproduzione Riservata