• Google+
  • Commenta
22 ottobre 2013

Università di Bolzano. Formazione per una carriera a Bruxelles

Università di Bolzano

Libera Università di BOLZANO – Come costruire il proprio percorso formativo per intraprendere una carriera a Bruxelles? Stuzzicate da questo interrogativo 60 persone hanno partecipato all’incontro che si è svolto ieri all’Università di Bolzano.

Studenti Uni Bolzano

Studenti Uni Bolzano

L’incontro dell’Università di Bolzano è stato organizzato dal Servizio tirocini e placement dell’Università e da Europe Direct Alto Adige.

Ospite principale nonché relatrice della serata è stata la dott.ssa Lucia Sinigalia, della Camera di commercio belgo‐italiana, con sede a Bruxelles, che ha fornito un gran numero di informazioni ed una mappa utile a chi abbia necessità di orientarsi nel mondo delle istituzioni europee.

“I profili professionali più richiesti sono quelli relativi alla gestione dei progetti europei ed alla consulenza per gli affari europei”, ha spiegato, chiarendo di seguito la molteplicità delle possibilità di impiego. La conoscenza delle lingue è in ogni caso la costante del panorama lavorativo. “Abbiamo organizzato questo incontro insieme a  Europe Direct Alto Adige per fornire strumenti di orientamento a studenti e laureati interessati a intraprendere una carriera nella capitale d’Europa”, spiega Iris Tappeiner, responsabile del Servizio tirocini e placement dell’Università di Bolzano.”

Abbiamo voluto sottolineare anche le concrete possibilità di tirocinio presso le istituzioni europee. Sono informazioni che presso il nostro Servizio forniamo quotidianamente a tutti gli interessati”, ha concluso.

Google+
© Riproduzione Riservata