• Google+
  • Commenta
16 ottobre 2013

Università di Camerino. Polo Didattico Unicam della Scuola Di Scienze Mediche Veterinarie a Giacomo Renzoni

Università di CAMERINO – Polo Didattico della Scuola Di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Camerino a Giacomo Renzoni

Si è svolta questa mattina presso la Scuola di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Camerino, con una cerimonia solenne l’intitolazione del Polo didattico al professor Giacomo Renzoni.

A sei mesi dalla prematura scomparsa del Prof. Renzoni, direttore della Scuola di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Camerino, si è voluto ricordare il suo operato, i suoi studi e la sua persona con una cerimonia che ha visto la partecipazione di molti studenti dell’Università di Camerino e non solo, ex studenti, colleghi provenienti da tutta Italia oltre ai rappresentanti di istituzioni civili e religiose che hanno avuto modo di conoscere il suo valore ed hanno voluto testimoniare con la loro partecipazione il grande affetto verso di lui.

Dopo i saluti del vice sindaco della città di Matelica Mauro Canil, il Rettore dell’Università di Camerino prof. Flavio Corradini ha voluto ricordare il prof. Renzoni accademico, docente molto apprezzato dagli studenti, che amava fare squadra con i colleghi per raggiungere importanti successi per l’Università di Camerino come il recente traguardo della certificazione EAEVE che ha permesso all’Università di Camerino e alla Scuola di Scienze Mediche Veterinarie di avere un importante riconoscimento a livello europeo che non molti atenei riescono ad ottenere.

La prof. Anna Rita Loschi, invece, ha voluto ricordare il prof. Renzoni come uomo e collega, da riservato, ironico e attento osservatore, a maestro e grande studioso che non perdeva mai di vista il fine principale del suo lavoro, ovvero gli studenti.

Infine si è tenuta la lectio magistralis del prof. Franco Guarda e della dott.ssa Frine Eleonora Scaglione dal titolo “Contributo allo studio della patologia comparata dell’endocardiosi”

La cerimonia dell’Università di Camerino si è conclusa con l’intitolazione del Polo didattico di via Fidanza che da oggi si chiamerà  “Polo didattico Giacomo Renzoni”.

Google+
© Riproduzione Riservata