• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2013

Università di Ferrara. Fabio Donato nominato dal Ministro Carrozza in Horizon 2020

Università di FERRARA – Il Prof. Fabio Donato dell’Università di Ferrara nominato dal Ministro Carrozza Rappresentante italiano nel comitato di programma di Horizon 2020

Studenti Unife

Studenti Unife

Un nuovo importante riconoscimento per l’Università di Ferrara e per Fabio Donato, Professore Ordinario del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, nominato, lo scorso 4 ottobre,  dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza, uno dei quattordici nuovi Rappresentanti italiani nel Comitato del Programma Quadro della Ricerca Europea per il periodo 2014-2020 Horizon 2020 nell’ambito della configurazione denominata “Europe in a changing world – inclusive, innovative and reflective societies”.

Un impegno che premia il Prof. Donato dell’Università di Ferrara per il suo elevatissimo profilo scientifico, testimoniato da una attività di ricerca a livello internazionale,  da  numerosi incarichi istituzionali e da numerosissime pubblicazioni sui temi della economia aziendale – con particolare riferimento al settore delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni culturali – sia su monografie, sia su riviste nazionali, sia su riviste internazionali. Non solo. Il prestigioso incarico sottolinea  anche l’impegno dell’Università di Ferrara allo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione italiano.

Come ha affermato il Ministro“ I nostri nuovi Rappresentanti hanno dunque un impegno gravoso di fronte a loro; grazie alle loro competenze ed esperienze saranno capaci di rappresentare il sistema italiano della ricerca fondamentale non solo per accedere con maggiore efficacia alle risorse finanziarie che la Commissione Europea mette a disposizione, ma anche per aprire il nostro sistema agli stimoli ed agli incentivi della competizione internazionale”.

Google+
© Riproduzione Riservata