• Google+
  • Commenta
16 ottobre 2013

Università di Firenze. Unifi sui Social Network: profilo Facebook, Twitter e Behance

Università di FIRENZE – Università di Firenze sui social network. Aperti i profili su Facebook, Twitter e Behance per l’Università di Firenze

Da oggi anche l’Università di Firenze ha i propri canali ufficiali sui social network. Sono attivi da questa mattina i profili dell’Università di Firenze su Facebook, Twitter e Behance, che si aggiungono a quello su YouTube, già disponile da qualche settimana.

Abbiamo aspettato a lungo prima di aprire le nostre pagine sui social network – spiega Carlo Sorrentino, delegato di ateneo per la comunicazione – perché volevamo essere certi di utilizzarli in modo organizzato e coerente con la comunicazione dell’Università di Firenze”

Su Facebook e Twitter saranno rilanciate in primo luogo le numerosissime proposte culturali promosse dall’Università di Firenze, come eventi, incontri, convegni e mostre, ma anche informazioni che riguardano l’offerta didattica e i nuovi servizi, notizie sulla ricerca scientifica e sulle attività dei laboratori universitari. Sono previste cronache in diretta Twitter di eventi: il primo appuntamento sarà “Firenze cum laude” (#firenzecumlaude), la giornata di benvenuto alle matricole – martedì 22 ottobre (dalle ore 10 alle 14) in Palazzo Vecchio – che prevede i saluti del rettore Alberto Tesi, del sindaco Matteo Renzi e una lezione di Riccardo Bruscagli.

Sulle pagine dell’Università di Firenze i commenti saranno accessibili a tutti, nel rispetto di una policy disponibile nel profilo.

Le pagine ufficiali di UNIFI Università di Firenze sui social dialogheranno con altri profili ufficiali che si riferiscono all’Università di Firenze, come quelli del Museo di Storia Naturale, dell’Incubatore Universitario Fiorentino, del servizio di Orientamento al lavoro e job placement. “Contiamo anche – aggiunge Carlo Sorrentino – di usare il debutto delle pagine ufficiali dell’Università per fare ordine tra i profili attivi che usano nome e logo UNIFI Università di Firenze senza autorizzazione”.

L’Università di Firenze si è affacciato anche su YouTube e su Behance – un social network specializzato in immagini, grafica e design. Su quest’ultimo saranno visibili elementi e prodotti legati alla nuova immagine coordinata dell’Ateneo.

Su YouTube è già disponibile la più recente selezione di video realizzati dai servizi multimediali dell’Università di Firenze, fra cui tre spot ideati dagli studenti del corso di laurea in Discipline delle Arti, musiche e spettacolo.

Google+
© Riproduzione Riservata