• Google+
  • Commenta
16 ottobre 2013

Università di Perugia. Elezioni Rettore Unipg: seconda votazione per Elisei, Moriconi, Oliviero

Università di PERUGIA – Domani 16 Ottobre 2013, in Aula Magna dell’Università di Perugia, la seconda votazione per il Rettore dell’Università di Perugia. Tre i candidati: Elisei, Moriconi, Oliviero

Elezioni Universitarie

Elezioni Universitarie

Giovedì 17 ottobre 2013,  dalle ore 8.30 alle ore 18.30, si svolge la seconda votazione per l’elezione del Rettore dell’Università di Perugia per il sessennio accademico 2013/2014-2018/2019, con le stesse modalità della prima.

In seguito alle rinunce comunicate dai professori Gianni Bidini e Mauro Volpi, di cui ha preso atto la Commissione elettorale centrale, i candidati a Rettore dell’Università di Perugia sono tre: Fausto Elisei, Franco Moriconi, Maurizio Oliviero.

Quattro i  seggi tutti allestiti  in Aula Magna dell’Università di Perugia:

  • Seggi n.1 (dalla lettera A alla L) e n.2 (M – Z) destinati ai Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato e rappresentanze studentesche (scheda azzurra);
  • Seggi n.3 (dalla lettera A alla L) e n.4  (M – Z) destinati al Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale (scheda bianca).

Partecipano alle elezioni del Rettore dell’Università di Perugia complessivamente 2.488 votanti, così suddivisi:

  • Personale docente dell’Università di Perugia 1.131 (ordinari 276, associati: 316, ricercatori confermati: 487, ricercatori a tempo determinato 52).
  • Rappresentanti studenti dell’Università di Perugia: 171 (uno in meno della prima votazione).
  • Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale dell’Università di Perugia: 1.186 (di cui 24 CEL); i voti esprimibili sono 113,1 pari al 10% degli aventi diritto del personale docente e dei ricercatori, ai sensi dell’articolo 31 del Regolamento Generale d’Ateneo.

Lo scrutinio dei voti inizierà in Aula Magna dell’Università di Perugia subito dopo la chiusura dei seggi e le verifiche. Le operazioni di spoglio delle schede saranno trasmesse in streaming all’indirizzo internet Unipg

Nel caso in cui non venisse raggiunto il quorum dei voti previsto (la maggioranza assoluta dei voti esprimibili dal corpo elettorale), la data dell’eventuale votazione di ballottaggio fissata dal professor Giuseppe Abbritti, Decano dell’Università di Perugia, è: giovedì 24 ottobre 2013

Comunicazione di servizio: Al fine di un corretto svolgimento del voto e delle attività di seggio, si fa presente che, ai sensi dell’art.15, comma 1 del Regolamento Generale di Ateneo, “Durante le operazioni di voto possono accedere al seggio solo gli aventi diritto al voto. E’ fatto divieto di sostare nel locale del seggio a persone estranee alle operazioni di voto e agli elettori che abbiano già votato”.

Google+
© Riproduzione Riservata