• Google+
  • Commenta
22 ottobre 2013

Università di Torino. Il Rettore Ajani nomina otto Vice Rettori Unito

Università di TORINO – Il Rettore Ajani dell’Università di Torino nomina otto Vice Rettori

Tavola rotonda Unito

Tavola rotonda Unito

Il Rettore dell’Università di Torino, prof. Gianmaria Ajani, sentito il Senato Accademico dell’Università di Torino nella seduta svoltasi ieri, ha designato, come da Statuto di Ateneo (art. 48 comma 5) otto Vice-Rettori con delega specifica.

Il mandato dei Vice-Rettori dell’Università di Torino è biennale, con possibilità di rinnovo.

Ricerca

  • Prof. Silvio Aime, nato a Carignano nel 1948, ordinario di Chimica Generale ed Inorganica. Coordinatore del Centro di Imaging Molecolare dell’Università di Torino e Vice Direttore del Dipartimento di Biotecnologie molecolari e Scienze per la salute.
  • Prof. Federico Bussolino, nato a Torino nel 1950, ordinario di Biochimica. Direttore della Divisione di Angiogenesi Molecolare, IRCC – Candiolo.
  • Prof.  Ferdinando Rossi, nato a Torino nel 1960, ordinario di Neuroscienze, Vice Presidente della Scuola di Studi Superiori dell’Università di Torino. Direttore Scientifico dell’Istituto di Neuroscienze della Fondazione Cavalieri-Ottolenghi, NICO. Direttore del Dipartimento di Neuroscienze ‘Rita Levi Montalcini’.

Didattica ed Internazionalizzazione

  • Prof. Sergio Bortolani, nato a Milano nel 1944, ordinario di Economia degli intermediari finanziari Direttore della Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino.
  • Prof.ssa Carla Marello, nata a Torino nel 1952, ordinario di Didattica delle lingue moderne.Assistant Editor dell’International Journal of Lexicography.

Comunicazione

  • Prof. Sergio Scamuzzi, nato a Torino nel 1950, ordinario di Sociologia. Presidente della Laurea specialistica in Comunicazione per le istituzioni e le imprese dal 2000. Presidente del dottorato di scienze e progetto della comunicazione dal 2002.

Rapporti col Servizio Sanitario e Città della Salute e della Scienza

  • Prof. Ezio Ghigo, nato Torino nel 1954, ordinario di Endocrinologia. Direttore della Divisione Universitaria di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo, e Direttore del Dipartimento di Medicina della A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino. Direttore della Scuola di Medicina dell’Università di Torino e Presidente della Società italiana di Endocrinologia.

Edilizia

  • Prof. Bartolomeo Biolatti, nato a Marene (Cuneo) nel 1952, ordinario di Patologia Generale e Anatomia Patologica Veterinaria.
Google+
© Riproduzione Riservata