• Google+
  • Commenta
15 ottobre 2013

Università di Trieste. Orientamento all’Università di Trieste: porte aperte 17 e 18 ottobre

Università degli Studi di Trieste

Università di TRIESTE – Porte Aperte all’Università di Trieste: giornate di orientamento all’Università di Trieste, 17 e 18 ottobre

Sala Studio Uni Trieste

Sala Studio Uni Trieste

Scegliere una sede universitaria vuol dire, in primo luogo, informarsi sulla consistenza delle strutture scientifiche presenti, sulla qualità dell’offerta formativa, sull’efficienza dei servizi destinati agli studenti.

Per questo ciò che fa la differenza sono i laboratori, le biblioteche, la presenza di un corpo docente stabile e numeroso, i servizi di accoglienza, le opportunità di studio all’estero o di stage presso strutture qualificate, il conseguimento di competenze riconosciute dal mercato del lavoro ben al di là del semplice valore legale di un titolo di studio.

L’Università di Trieste organizza per i prossimi 17 e 18 Ottobre la propria manifestazione istituzionale di orientamento denominata Porte Aperte all’Università di Trieste, allo scopo di aiutare gli studenti a fare una scelta che sia il più possibile consapevole e ponderata.

La manifestazione dell’Università di Trieste prevede una molteplicità di iniziative. È previsto uno spazio di approfondimento dell’offerta didattica e molte occasioni per chiarire i propri dubbi e ricevere così un valido aiuto per scegliere il percorso formativo da intraprendere.

Gli studenti tutori e i Delegati per l’Orientamento, oltre che il Servizio Orientamento dell’Università di Trieste, saranno a disposizione per ogni approfondimento, chiarire dubbi e fornire informazioni anche in relazione alle modalità di accesso ai corsi, tasse e agevolazioni per gli studenti, vita universitaria.

Infopoint dell’Università di Trieste

Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto l’INFO POINT del Servizio Orientamento dell’Università di Trieste, in P.le Europa, quale punto informativo e di raccordo della manifestazione. All’INFO POINT saranno distribuiti i programmi dettagliati delle attività previste, i materiali informativi sull’offerta formativa, le strutture e i servizi dell’Ateneo, le mappe della città di Trieste.

All’Infopoint saranno distribuiti gli attestati di partecipazione alla giornata di orientamento.

Visite guidate all’Università di Trieste

Dal piazzale antistante l’INFO POINT partiranno, nelle due mattine e con cadenza oraria (9.15, 10.15, 11.15, 12.15), le visite guidate al Campus di Piazzale Europa con indicazione delle strutture e servizi dell’Università di Trieste (Segreterie studenti, Sportello CUS, Servizio Orientamento e Sportello del Lavoro, Sportello Disabili, ISI ed Aula Computer dell’Edificio H3, ERDISU, Mensa, Servizio Bibliotecario di Ateneo).
Prenotazioni necessarie solo per gruppi numerosi, tramite il modulo all’indirizzo online Università di Trieste

Per singoli partecipanti è sufficiente mandare una mail a orientamento@units.it  indicando l’istituto di appartenenza e la città di provenienza oltre al corso a cui si è interessati.

Google+
© Riproduzione Riservata