Università Mediterranea di REGGIO CALABRIA – Emergenza Migranti a Pellaro. Punto di raccolta dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria
Il 14 ottobre sono sbarcati 226 migranti accolti in un centro di accoglienza a Pellaro, creato sulla spinta della necessità di prestare immediato soccorso e conforto.
L’Università Mediterranea di Reggio Calabria. raccoglie l’appello alla solidarietà e organizza un centro di raccolta per beni di prima necessità situato all’entrata di Architettura nei giorni di:
- mercoledì 16 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00
- giovedì 17 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Si raccolgono all’Università Mediterranea di Reggio Calabria:
- Biancheria intima
- asciugamani
- spazzolini da denti e dentifrici
- prodotti per l’igiene personale
- assorbenti igienici
- biberon
- scarpe per bambini e bambine
- Antipiretici
- antidolorifici
- antinfiammatori
- Passeggini e giocattoli sono graditi
L’Università Mediterranea di Reggio Calabria, è un’istituzione universitaria italiana fondata nel 1968, ed è, cronologicamente, la prima università calabrese.
L’Università Mediterranea di Reggio Calabria combina il suo impegno nella ricerca e nell’insegnamento: tre facoltà (Architettura, Ingegneria, Scienze Agrarie), sono dedicati al territorio, con la creazione di un “Politecnico Ambientale” con una forte propensione ai temi dell’architettura, del paesaggio, dell’urbanistica, e delle infrastrutture connesse alla green economy. La facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, studia dalle questioni economiche a quelle relative all’archeologia e patrimonio artistico. L’Università Mediterranea di Reggio Calabria, fornisce agli studenti universitari, laureati e post-universitari, una serie di programmi di doppia laurea.
L’edizione 2012, della graduatoria delle università pubbliche italiane – scritto dal quotidiano Il Sole 24 Ore – sulla base di indicatori di qualità, mette l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, al primo posto nel Sud Italia e Italia Insulare, e in particolare, la sua scuola di architettura è una delle migliori del paese.