• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2013

Università di Udine. Gestione e controllo dei sistemi informativi: corso specialistico Uniud

Internet dati velocità

Università di UDINEGestione e controllo dei sistemi informativi: corso specialistico all’Università di Udine

Informatica e Internet

Informatica e Internet

Organizzato da Isaca Venice Chapter presso il dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Udine

Offrire un bagaglio di conoscenze e un corpus tecnico di nozioni, metodi e criteri relativi alla gestione e al controllo dei sistemi informativi.

È l’obiettivo del corso dell’Università di Udine di preparazione “Consolidamento delle competenze previste per la certificazione Cisa” organizzato dall’associazione non profit “Isaca Venice Chapter” presso il dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Udine.

Il corso dell’Università di Udine, articolato in sei venerdì – 11 e 25 ottobre; 8, 15, 22 e 29 novembre – dalle 9 alle 18, si terrà presso la sede del dipartimento, nel polo scientifico dell’Ateneo, in via delle Scienze 206 a Udine. Le iscrizioni al corso devono pervenire via mail all’indirizzo info@isacavenice.org entro venerdì 4 ottobre. Per ulteriori informazioni su programma, modalità e quota d’iscrizione: www.isaca.org/chapters5/Venice, brajnik@uniud.it.

Gli argomenti trattati nelle lezioni del corso dell’Università di Udine prevedono: il processo di audit dei sistemi informativi (11 ottobre), la governance IT (25 ottobre), la gestione del ciclo di vita dei sistemi informativi (8 novembre), l’erogazione del servizio informatico (15 novembre), la protezione delle informazioni (22 novembre), Business Continuity, Disaster Recovery (29 novembre).

La padronanza di questi argomenti comprovata da un esame, unita a una adeguata esperienza, viene riconosciuta con la certificazione internazionale Cisa (Certified Information System Auditor). Gli iscritti dovranno sostenere un colloquio di orientamento per verificare il possesso di un bagaglio professionale e di esperienze adeguato alla partecipazione all’iniziativa formativa.

È prevista la partecipazione al corso dell’Università di Udine gratuita fino a tre studenti o neolaureati delle lauree magistrali in informatica dell’Ateneo friulano, previa iscrizione all’associazione Isaca. Per informazioni: brajnik@uniud.it.

Google+
© Riproduzione Riservata