• Google+
  • Commenta
20 novembre 2013

All’Università degli Studi di Camerino aumento matricole: +12%

Università degli Studi di CAMERINO – In aumento le matricole all’Università degli Studi di Camerino: +12%!

Università degli Studi di Camerino

Università degli Studi di Camerino

In un contesto in cui a livello nazionale il trend di iscrizioni all’università fa registrare un calo, l’Università degli Studi di Camerino si conferma in controtendenza, facendo registrare un aumento record.

Ancora un successo per le immatricolazioni all’Università degli Studi di Camerino.

Lo scorso 5 novembre si sono chiuse le iscrizioni all’Università degli Studi di Camerino e rispetto allo scorso anno accademico i nuovi iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale offerti da Unicam hanno fatto registrare un eccellente +12%!

I dati relativi alle immatricolazioni per l’anno accademico 2013/2014 – ha sottolineato con soddisfazione il Rettore Flavio Corradini dell’Università degli Studi di Camerino – sono ancora una volta la dimostrazione che l’Ateneo è in costante crescita. Sono una testimonianza dell’apprezzamento nei confronti della qualità della nostra offerta formativa e dei servizi che mettiamo a disposizione dei nostri studenti, certificati ormai da diversi anni non solo secondo le norme ISO 9001:2008, ma anche da autorevoli classifiche quali quelle del Censis che ci vedono al primo posto ormai da dieci anni consecutivi”.

In questo particolare momento di crisi che sta vivendo il nostro Paese, – prosegue il Rettore dell’Università degli Studi di Camerino – abbiamo scelto di investire sul futuro, i nostri giovani, proponendo un’offerta formativa moderna, frutto di confronti con il mondo produttivo e imprenditoriale, in linea con quello che il mercato del lavoro, nazionale ed internazionale, richiede.

La possibilità di conseguire il doppio titolo di studio grazie ad accordi con prestigiose Università europee ed extraeuropee, prevista per alcuni corsi di laurea e le lezioni interamente in lingua inglese per altri; le competenze trasversali inerenti l’autoimprenditorialità, la comunicazione interpersonale, la creatività come problem solving, inserite nel percorso formativo, sono solo alcuni esempi del valore aggiunto che chi si iscrive all’Università di Camerino può acquisire nel corso della sua formazione. Il tutto – prosegue il rettore dell’Università degli Studi di Camerino che da dieci anni è primo nelle classifiche Censis, –  senza trascurare il merito: per Unicam, sostenere il diritto allo studio dei capaci e meritevoli, se pur privi di mezzi, come recita la nostra Costituzione, è motivo di orgoglio e vede impegnato l’intero Ateneo con azioni concrete che vanno dalle borse di studio, agli alloggi gratuiti, all’esenzione parziale o totale delle tasse in presenza di determinati requisiti”.

Le matricole dell’Ateneo camerte sono al momento più di 1500. Tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale, compresi quelli a ciclo unico, dell’Università degli Studi di Camerino fanno registrare un trend positivo di immatricolati rispetto allo scorso anno, con performance particolarmente positive per i corsi di laurea in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, chimica, informatica,  biologia, fisica. Seppure in un contesto in cui a livello nazionale il trend di iscrizioni all’università fa registrare un calo, Unicam dunque si conferma un ottimo Ateneo da scegliere per la propria formazione universitaria.

Piena soddisfazione quindi per Unicam, anche in considerazione del fatto che i dati non sono ancora definitivi perché, pagando una piccola mora, è possibile ancora perfezionare la pratica di iscrizione entro il 15 gennaio 2014.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy