• Google+
  • Commenta
24 novembre 2013

All’Università degli Studi di Camerino competenze trasversali

Università degli Studi di CAMERINO – Al via seminari e attività per gli studenti sulle competenze trasversali all’Università degli Studi di Camerino

Università degli Studi di Camerino

Università degli Studi di Camerino

Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione, anche per il nuovo anno accademico l’Università degli Studi di Camerino propone per tutti gli studenti l’iniziativa “Unicam C.T. Competenze Trasversali – AllenaMenti programmati”.

Lo scopo è quello di allenare la mente degli studenti dell’Università degli Studi di Camerino con un…CT d’eccezione! Il programma prevede una vasta gamma di attività extra curriculari tra le quali poter scegliere per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze trasversali.

“Ho fortemente voluto per i nostri studenti – ha dichiarato il Rettore dell’Università degli Studi di Camerino Flavio Corradini – corsi di ‘formazione trasversale’ (transversal skills) da affiancare all’efficienza ed alla qualità dei processi didattici curriculari. Oggi più che mai la formazione universitaria deve affiancare all’efficienza ed alla qualità dei consueti processi didattici, strumenti per vincere la competitività del mondo del lavoro: saranno le conoscenze, le capacità gestionali, la fantasia e la creatività, le abilità relazionali e linguistiche a fare la differenza e ad aiutare i nostri giovani laureati per un pronto inserimento nel mondo del lavoro”.

Le attività sono suddivise in tre ambiti di interesse, la cui partecipazione porterà all’assegnazione di crediti formativi. Le tematiche dei tre blocchi sono: Comunico ergo sono; Dire, fare, lavorare…; Vivo creativo.

Si va dunque dalla musica e dalla radio web alla comunicazione scientifica, dalla redazione di curriculum vitae e business plan alla scrittura creativa e alla creazione di una start up.

Sono previsti appuntamenti oltre che a Camerino anche nelle sedi dell’Università degli Studi di Camerino di San Benedetto del Tronto e Matelica. Le attività iniziano proprio dalla sede collegata di Matelica, dove, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “L. Bigiaretti”, i prossimi 26 e 27 novembre la scrittrice Elena Mearini terrà un laboratorio di scrittura creativa nei locali della biblioteca stessa.

Per conoscere nel dettaglio il calendario di tutte le iniziative in programma non resta dunque che tenersi aggiornati attraverso il sito di Ateneo, alla pagina dedicata all’Università degli Studi di Camerino CT, che sarà costantemente aggiornata con il calendario di tutti gli allenamenti in programma!!!!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy