• Google+
  • Commenta
11 novembre 2013

All’Università degli Studi di Padova Start Cube 2013: così nascono le nuove imprese

Università degli Studi di PADOVA – Start Cube 2013: così nascono le nuove imprese all’Università degli Studi di Padova

Imprenditoria giovanile

Imprenditoria giovanile

Il proliferare negli ultimi anni, sia a livello nazionale che europeo, di Start-up è considerato un passo decisamente avanti per la crescita e l’innovazione nel nostro paese.

Per avviare un’attività imprenditoriale è necessario che il futuro imprenditore valuti attentamente la validità e l’attuabilità della sua idea di impresa.

Start Cube, l’Incubatore Universitario d’impresa, è la soluzione offerta dall’Università degli Studi di Padova, a coloro che vogliano costituire una nuova società o a società già esistenti che vogliano accedere alle opportunità che l’Università mette a disposizione.

Start Cube dell’Università degli Studi di Padova offre uffici attrezzati che vengono messi a disposizione di chi vuole abbisogna di locali ad hoc e una serie di servizi funzionali all’avvio della propria impresa. La connotazione universitaria poi offre visibilità esterna e positive ricadute di immagine per le imprese.

Per le imprese che nella prima fase di crescita non richiedono l’uso degli uffici, ma piuttosto di servizi di consulenza e supporto allo sviluppo dell’attività d’impresa, Start Cube dell’Università degli Studi di Padova offre l’incubazione virtuale che si traduce nei medesimi servizi di quella reale, eccetto l’uso dell’ufficio. L’incubazione virtuale si rivela un importante strumento di supporto per aziende già dotate di ufficio o sede.

Per entrare in Start Cube 2013 Università degli Studi di Padova bisogna presentare domanda di incubazione a segreteria@startcube.it, coloro che la presenteranno entro il 30 Novembre 2013 saranno considerati “early birds” e riceveranno un trattamento preferenziale nella graduatoria di ottenimento di un ufficio in Start Cube e otterranno una risposta entro il 15 Dicembre 2013. Per tutti quelli che presenteranno la domanda dopo il 30 Novembre 2013, la risposta arriverà entro 15 giorni dalla data di ricezione della stessa. La risposta indicherà se sono rimasti uffici liberi dopo l’assegnazione riservata agli “early birds”.

Start Cube è un progetto dell’Università degli Studi di Padova sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy